Marina Sirtis di Nuovo in Star Trek?

Marina Sirtis

Marina Sirtis, attrice inglese di origine greca, è diventata famosa nel mondo nerd e geek per un ruolo in particolare: quello del Consigliere Deanna Troi di Star Trek The Next Generation. Per metà umana e per metà betazoide Troi ha parzialmente ereditato i poteri telepatici della madre che le permettono di percepire i sentimenti delle altre persone e che le hanno dato un vantaggio unico in qualità di Consigliere del Capitano Picard. Il personaggio interpretato dalla Sirtis è sicuramente uno dei più iconici del nuovo Star Trek degli anni ’80 e ’90 e questo ha decisamente contribuito a che l’attrice occupasse un posto particolare nei cuori dei trekker di tutto il mondo. E’ per questo motivo che un Twitt dell’ex Consigliere ci ha particolarmente incuriosito.  Stiamo forse per rivedere Marina Sirtis di nuovo in Star Trek?

Marina Sirtis ha sempre avuto un effetto particolare sui fan che si sono prima innamorati del suo personaggio sul piccolo schermo e poi di lei. Se il Consigliere Troi ha sempre dimostrato un atteggiamento compassato e raramente ha fatto vedere in modo troppo evidente i suoi sentimenti l’attrice di origine inglese ha sempre dimostrato un certo carattere fuori dal set, dimostrando di essere un vero peperino.

 

Leggi anche:
Cambiamenti in Vista per i Diritti di Star Trek

 

E’ quindi pienamente nel suo stile rilasciare una dichiarazione misteriosa e che contiene qualche indizio comprensibilissimo ai fan, senza però svelare effetivamente niente. Il tutto è avvenuto su Twitter in cui l’attrice ha postato questo messaggio:

Traduciamo letteralmente il testo:

“In partenza per Toronto oggi e prima che tutti mi iniziate a chiedere che cosa sto girando là, ve lo anticipo, non risponderò a nessuno di quei vostri tweet. Lo so, sono troppo cattiva, ma tutto è segreto al giorno d’oggi”

Fino a qui non ci sarebbe niente di male, ci direte voi… ma sbagliereste! Il Canada e specialmente Toronto sono un posto molto, molto particolare per i fan di Star Trek in questo periodo perchè, come riportato in questo nostro articolo, in questo momento a Toronto c’è un’altra persona molta conosciuta nell’universo di Trek: Jonathan Frakes, regista del secondo e del decimo episodio della seconda stagione di Star Trek Discovery ed ex primo ufficiale dell’Enterprise D.

Detto questo, unendo i puntini sembrerebbe ovvio pensare che Marina Sirtis apparirà nell’episodio diretto da Frakes. I due d’altronde non suono nuovi a intrusioni in altri show del franchise. La maggior parte di voi forse ricorderà ancora il doloroso finale di Star Trek Enterprise, in cui i due compaiono proprio nelle ultime scene (non vi diciamo oltre un po’ perchè ci fame ricordarlo e un po’ perchè magari c’è qualcuno che ancora non ha visto la serie e non vogliamo spoilerare il finale).

 

Leggi anche:
Netflix Prepara una Serie Animata su Fast & Furious

 

Ammettendo che effettivamente la Marina Sirtis  comparirà in Discovery rimane ancora un punto importantissimo da chiarire: con che ruolo? di fatto ricordiamo che la serie a cui il suo personaggio appartiene si colloca temporamente a distanza di 88 anni dal periodo in cui è ambientata Discovery. Ricordiamo che Deanna Troi è per metà umana e per metà betazoide e quindi potrebbe essere pensabile che la sua vita media sia più lunga di quella di un umano (che nel ventiquattresimo secolo si aggira intorno ai 140 anni). Anche se così fosse la Sirtis dovrebbe interpretare una giovane Troi, ruolo incompatibile con la sua età che, seppur portata benissimo, non le permetterebbe di farsi passare coma una ragazzina.

Altre ipotesi potrebbero prevedere un anomali temporale, oppure l’intervento di qualcuno che ha la possibilità di viaggiare a piacimento nello spazio e nel tempo… mmm… quale personaggio che abbiamo conosciuto potrebbe mai fare queste cose… vi viene in mente Qualcuno?

Ad ogni modo, l’unica alternativa che abbiamo per scoprirne di più è quella di aspettare ancora un po’ di tempo; chissà che Marina Sirtis non si faccia scappare qualche altro dettaglio

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud