Christopher Reeve Ritorna Superman

Christopher Reeve

Per molti l’unico e vero uomo d’acciaio non è quello degli ultimi anni, ma quello interpretato da Christopher Reeve nei film classici degli anni ’70 e ’80. L’attore, scomparso nel 2004, è stato infatti fondamentale per dare forma a questo personaggio che è poi stato riproposto diverse volte, senza però riuscire a ripercorrere i successi del passato.

In particolare gli ultimi due film con protagonista Henry Cavill si sono dimostrati essere sostanzialmente dei flop al botteghino anche a fronte dei pesanti investimenti fatti dalla Warner Bros. per la loro produzione.

 

Leggi anche:
Spider-man: Un Nuovo Universo Vince l'Oscar

 

E proprio una costosa rilavorazione di Justice League è passata recentemente alle cronache quando la sostituzione del regista con Joss Whedon, subentrato a Zack Snyder, ha richiesto una serie di re-shoots delle scene in cui anche Cavill era presente. Fino a qui nulla di strano, ci direte. Il problema, come molti di voi già sapranno, è che nel frattempo Cavill aveva iniziato a girare l’ultimo film della saga Mission Impossible in cui l’attore sarebbe dovuto comparire con dei bei baffoni che non avrebbe potuto tagliare per vincoli contrattuali. Ecco quindi che la Warner Bros. è stata costretta a rimuovere digitalmente i baffi di Cavill da tutti i reshoots con costi decisamente elevati per non essere costretta a rimandare l’uscita del film nelle sale.

Ma se è possibile eliminare i baffi dell’attore, perchè allora non sostituirlo direttamente, magari con quello che tutti ricordano essere il Superman per eccellenza?

 

Leggi anche:
Il Nuovo Ghostbusters sarà una Lettera d'Amore agli Originali

 

E’ quello che ha pensato di fare il canale YouTube Derpfakes che ha utilizzato un’intelligenza artificiale per sostituire la faccia di Cavill con quella di Reeve utilizzando delle vecchie foto di quest’ultimo. La sostituzione è avvenuta in modo totalmente trasparente e con dei risultati davvero notevoli.

A parte qualche piccola incertezza che i più attenti avranno forse notato, il risultato dell’applicazione di questa tecnologia sembra essere decisamente sorprendente. Se questo è quello che ha potuto realizzare un singolo utente YouTube, non capiamo come mai la cancellazione dei baffi di Cavill abbia rappresentato un problema di proporzioni così importanti per un colosso come Warner Bros.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud