Nuovi Tile per Splendor

Splendor

Tempo di dare una rinfrescata al vostro Splendor che come tanti altri giochi in tempo di lockdown avrete forse consumato e ora conoscete a memoria? Nessun problema: la Space Cowboys  ha deciso di aiutarci pubblicando in download gratuito sul suo sito un nuovo set di tiles per il gioco.

In Splendor, gioco pubblicato appunto dalla Space Cowboys nel 2014, sarete chiamati a vestire i panni di mercanti di pietre preziose. Il vostro compito sarà quello di raccogliere le carte sul terreno di gioco per formare combinazioni di gemme che vi permettano di accaparrarvi uno dei nobili tra quelli presenti del tabellone. Ogni nobile ha una richiesta, in termini di quantità e tipo di gemme, diversa dagli altri e fornisce un diverso punteggio una volta che si è riusciti a soddisfare il suo ordine.

 

Leggi anche:
Natale e Innsmouth, il Librogame che vi Mancava

 

Splendor è un titolo semplice da giocare e facile da insegnare, adatto anche ai più piccoli o ai neofiti. Dopo tante partite con il gioco base, se non avete comprato neanche una delle 4 espansioni disponibili, un po’ di ripetitività si sente. Ecco perchè i nuovi tiles messi a disposizione dalla Space Cowboys, vi permetteranno di rinfrescare il gioco aggiungendo nuovi nobili da soddisfare.

Tutto quello che dovrete fare è seguire questo link, scaricare il file e stamparlo e il gioco e fatto.

 

Leggi anche:
Brancalonia, un Gioco di Ruolo all'Italiana

 

Splendor è un titolo creato da Marc Andrè e se il tema vi ispira e non siete amanti dei pesanti cinghialoni, vi consigliamo di dargli una possibilità, magari utilizzando proprio i nuovi tyles che avete scaricato grazie a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud