Ecco il Teaser Trailer di Star Trek Picard

Star Trek Picard

Dopo mesi di attesa è stato finalmente rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Star Trek Picard la nuova serie Trek prodotta da CBS All Access di cui avevamo visto qualche scatto rubato nelle scorse settimane. Tante sono le novità condensate da CBS nel minuto e quattordici secondi di questo primo teaser. Eccole.

Il trailer è tutto incentrato sulle immagini di un’azienda vinicola, probabilmente il famoso Chateau Picard che avevamo già visto in Ieri, Oggi e Domani (titolo originale: All Good Things) l’episodio conclusivo di Star Trek TNG e in Famiglie (titolo originale: Family) episodio della quarta stagione.

Di fatto la persona che parla sta interrogando quello che scopriremo essere, alla fine del trailer, l’ex Ammiraglio Picard che dall’ultima volta che l’abbiamo visto ha lasciato la Federazione, sembra a causa di un evento importante che lo ha segnato profondamente. Sappiamo che il tempo intercorso nella serie è lo stesso di quello trascorso nella vita reale, come più volte dichiarato dallo stesso Patrick Stewart e quindi ci troveremo a scoprire le vicende di un Picard diciannove anni più vecchio di quello visto in Star Trek Nemesis, ultimo lungometraggio con protagonista il cast della Next Generation.

Il trailer sembra suggerire che il tema della serie possa essere proprio la scoperta delle motivazioni che hanno portato Picard a lasciare la Flotta Stellare, istituzione a cui il Capitano della Enterprise aveva consacrato la sua vita.

Patrick Stewart compare solamente nell’ultima scena, proprio quando la voce narrante pone la fatidica domanda:

“Perchè ha lasciato la flotta stellare ammiraglio picard?”

Di certo l’attesa per il ritorno di un personaggio così importante nell’universo Trek è tantissima. Si deve poi considerare che questa è la prima serie che torna a coprire le vicende del prime universe collocandosi nella linea temporale DOPO le vicende narrate in Star Trek Nemesis. Tutte le altre serie e film prodotti negli ultimi anni si sono infatti concentrati a coprire eventi ambientati o nel Kelvinverse (l’universo alternativo presentato nei film di JJ Abrams) o prima della serie originale, come visto in Star Trek Discovery.

Siamo poi curiosi di sapere se sarà stato lo stesso Picard a ricostruire la storica dimora di famiglia dopo che la stessa è stata distrutta in un incendio, come spiegato nel corso di Star Trek Generations, primo lungometraggio con protagonista l’equipaggio dell’Enterprise D.

E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi quanto noi di scoprire il nuovo Star Trek Picard?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud