Game of Thrones su Google Maps

Game of Thrones su Google Maps

Al giorno d’oggi non è per niente facile orientarsi tra i sette regni e sebbene la Strada dei Re sia uno dei collegamenti principali e più noti, non siamo per niente sicuri di come poterci sposare in modo sicuro da un posto all’altro. Visto che sapete quanto odiamo sbagliare strada e quanto sia difficile fermarsi a chiedere delle indicazioni, non possiamo non essere contenti che qualcuno abbia finalmente deciso di portare Game of Thrones su Google Maps.

I nostri ringraziamenti devono andare a un utente Reddit che ha visto bene di dedicare il suo tempo libero alla creazione di una mappa di Westeros in pieno stile (e con le funzionaltià) di Googgle Maps.

Selvag questo è il nome dell’utente ha infatti lavorato a questa mappa che ci aiuta a mettere in prospettiva le distanze relative tra un posto e l’altro.

Purtroppo la mappa non è accessibile e non è neanche consultabile in modo dinamico on-line. Si tratta infatti solamente di un’immagine realizzata con lo s esso stile e la stessa grafica d Google Maps.

Game of Thrones su Google Maps

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il solo mettere in proporzione la mappa e indicare le strade principali ci fa vedere con chiarezza come le distanze tra le diverse città dei sette regni siano davvero, davvero importanti.

Ovviamente tutto viene creato per un motivo e lo stesso autore della cartina l’ha resa disponibile online sul sito mongolife.com nel caso voleste un bel poster da appendervi in casa nell’evenienza vi doveste orientare in modo veloce, trovandovi in quel di Dorne, per esempio.

Questi e altri gadget sono però solo un palliativo, mentre aspettiamo il ritorno dell’ottava e ultima stagione del Trono di Spade in uscita il prossimo aprile. L’hype è ormai alle stelle e in tanti fremiamo di sapere come verranno chiusi i tanti archi narrativi aperti dalla fantasia di RR Martin e e degli altri autori della serie.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud