Chris Hemsworth Spiega Perchè ha Rifiutato Star Trek 4

Star Trek 4

Già tempo fa vi avevamo dato la notizia della cancellazione di Star Trek 4 finito nel tritacarne dei debiti contratti dalla Paramount e vittima delle scarse performance dell’ultimo film del cosiddetto Kelvin Universe che non ha rispettato le attese della produzione quando si è trattato di incassi al botteghino.

Il progetto, che ormai sembra compromesso oltre ogni modo, potrebbe segnare la fine anche dell’universo parallelo lanciato nel 2009 da JJ Abrams, chiamato dalla Paramount a rilanciare il franchise sul grande schermo dopo anni di “silenzio” cinematografico.

A contribuire all’archiviazione del progetto non era stato solamente il rifiuto di Hemsowrth, ma soprattutto, quello di un altro ChrisChris Pine, che del film è il protagonista assoluto, interpretando lui il Capitano Kirk.

 

Leggi anche:
Ecco il Teaser Trailer di Star Trek Picard

 

Al centro dei mancati rinnovi sembrerebbero esserci stati problemi di ingaggio. La produzione aveva infatti promesso ai membri principali del cast un aumento del cachet con l’affermarsi del franchise e la produzione dei nuovi film; aumento che Paramount non sarebbe però ora in grado di erogare. Da qui prima lo stallo nelle negoziazioni e poi la loro definitiva rottura.

A qualche mese dall’uscita della notizia Chris Hemsworth ritorna sulla vicenda in un intervista rilasciata al magazine Variety in cui ha spigato che i motivi che lo hanno portato all’abbandono del ruolo non sono stati solamente finanziari. L’attore australiano che nel film del 2009 interpretava il padre di Kirk, morto nelle prime scene del lungometraggio, è infatti poi diventato una delle superstar più acclamate di Hollywood, grazie soprattutto al ruolo di Thor il Dio del Tuono protagonista sia di feature film dedicati interamente al personaggio (ben 3) che della saga degli Avengers.

 

Leggi anche:
Star Trek Discovery, Chiusa la Seconda Stagione

 

Il motivo del no detto dall’attore sembra però non essere puramente legato ai soldi. Hemsworth avrebbe infatti espresso diverse perplessità nel ritorno sul grande schermo del padre del Capitano Kirk per cui, secondo l’attore australiano, non ci sarebbe stata assolutamente una buona ragione essendo appunto il personaggio già morot.

Perdonateci se pensiamo che questo sia semplicemente un motivo secondario rispetto al potere del vil denaro… ma non ci resta che consolarci con il fatto che probabilmente questa non è stata l’unica causa per la cancellazione del film.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud