Cambiate le Uscite di Molti Film Marvel

Film Marvel

Sappiamo che l’attuale situazione e le relative precauzione che sono state prese in tutto il mondo hanno impatti e ripercussioni su tutti gli aspetti della nostra vita. Mentre quindi speriamo che tutto torni alla normalità quanto prima possibile, dobbiamo prendere nota che anche il settore cinematografico sta facendo delle modifiche a seguito dell’emergenza COVID-19. La Disney ha infatti recentemente annunciato la ripianificazione di parecchie nuove uscitenel periodo 2020-2022, tra cui anche molti film Marvel.

In questo momento le case cinematografiche si trovano a dover affrontare due categorie di problemi: il primo è relativo alla produzione dei film che deve preservare come prima cosa in assoluto la sicurezza degli attori e di tutte le persone che nella stessa sono coinvolte e la seconda è cercare di minimizzare i danni relativi all’uscita di un film in un periodo in cui non è di fatto possibile andare al cinema.

 

Leggi anche:
Ryan Reynolds Protagonista di un Film su Dragon's Lair

 

Per questo motivo la Disney, come altri, ha deciso di rivedere la programmazione dei film Marvel, rimandando all’autunno l’uscita dei film già pronti e facendo significativamente slittare quella dei film (e delle serie) che devono essere ancora girate. Questo slittamento è ancora più vero per i film Marvel che, a partire da Black Widow, dovranno lanciare la fase 4 dell’MCU e che per questo motivo non vogliono essere troppo distanziati nel tempo dalla Disney.

Questi gli slittamenti annunciati:

  • Black Widow: dal 1 maggio 2020 al 6 novembre 2020 (6 mesi)
  • Eternals: dal 6 novembre 2020 al 12 febbraio 2021 (3 mesi)
  • Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: dal 12 febbraio 2021 al 7 maggio 2021 (3 mesi)
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness: dal 7 maggio 2021 al 5 novembre 2021 (6 mesi)
  • Thor: Love and Thunder: dal 5 novembre 2021 al 18 febbraio 2022 (3 mesi)
  • Black Panther 2: 8 maggio 2022 (per ora nessuna variazione)
  • Captain Marvel 2: 8 luglio 2022 (nuovo annuncio)

Di fatto i film Marvel slittano quasi tutti di uno slot di rilascio. La Disney infatti ha un piano di uscita dei film che prevede 3 date annuali: febbraio, maggio e novembre. Quello che ha fatto è stato semplicemente far slittare tutti i film avanti di una data di rilascio. In questo gioco i fan della Vedova Nera e del Dottor Strange sono stati penalizzati in quanto entrambi i film previsti per maggio subiranno il massimo ritardo (6 mesi) andando a finire nello slot di novembre.

 

Leggi anche:
Brent Spiner non Interpreterà Mai Più Data

 

La buona notizia è che al momento la Disney non prevede slittamenti per i film pianificati per il 2022 (Black Panther 2 non è stato infatti spostato).

Oltre a questo c’è da registrare un annuncio interessante. La Disney ha infatti svelato che lo slot di luglio 2022 inizialmente riservato per un fantomanico United Marvel Movie sarà invece utilizzato per il ritorno sul grande schermo di Brie Larson e della sua Capitan Marvel.

Brutte notizie non solo sul fronte film Marvel, ma anche su quello delle serie. Tutte le serie attualmente in produzione  con l’obiettivo di essere distribuite attraverso Disney+ sono tutte parte della fase 4 dell’MCU e per questo motivo la Disney vuole mantenerne l’uscita vicina a quella dei film. Oltre a questo si deve considerare che comunque la produzione è al momento sospesa per motivi di sicurezza.

Insomma… dovremo purtroppo aspettare, ma non abbiamo dubbi che questo periodo di quarantena ci abbia allenati a fare anche questo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud