Il Primo Trailer di Mulan in Live Action

Mulan in Live Action

Continua il piano con cui la Disney  sta progressivamente facendo uscire i grandi classici della nostra infanzia in versione live action. Un buon metodo per fare cassa senza dover sviluppare nuove storie e agganciando un pubblico di bambini, che vedono il film per la prima volta e di grandi attratti dall’operazione nostalgia. Dopo il rifacimento de La Bella e la BestiaCenerentolaDumboLilly e il Vagabondo (solo su Disney+) è ora il turno di Mulan in live action dt cui è recentemente uscito un primo full trailer.

Di Mulan in live action avevamo già visto qualcosa con l’uscita di un breve teaser trailer qualche tempo fa. E’ però solo con questo primo trailer completo che abbiamo la possibilità di dare un’occhiata più approfondita al film diretto da Niki Caro.

Da quello che sappiamo la trama ripercorrerà da vicino gli eventi del film originale del 1998 che a sua volta aveva portato sul grande schermo la favola tradizionale cinese di Hua Mulan.

 

Leggi anche:
Il Regista di John Wick Gira un Epico Spot Apple

 

La protagonista sarà interpretata dall’attrice e modella cinese Yifei Liu che avrà il compito di far valere l’onore della propria famiglia nella battaglia contro l’esercito invasore del nord, di cui vediamo per la prima volta il comandante. Si tratta della potente strega Xianniang interpretata da Gong Li, che avrà il compito di recitare il più classico dei ruoli dei film Disney: quello del cattivo di turno.

Il trailer ci immerge in un tempo di grandi battaglie nell’antica Cina, in cui l’onore di una famiglia era così importante da poter comportare anche l’estremo sacrificio. La fotografia del film ricostruisce in modo fedele l’atmosfera e sposta quella che nella sua versione animata rimaneva comunque una storia per bambini, su tutto un altro piano; molto più vicino al gusto degli adulti.

E voi? cosa ne pensate di questa nuova versione di Mulan? La andrete a vedere al cinema?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud