Nel 2021 è in Arrivo il film sui Masters

Masters of the Universe

Per tutti quelli che come noi sono cresciuti negli anni ottanta e novanta questa notizia porta con sé tanti ricordi del passato. I Masters stanno per tornare, ma questa volta non nella loro versione giocattolo, ma bensì in un film in live action che dovrebbe uscire nelle sale di tutto il mondo nel 2021.

Per tutti quelli che non lo ricordassero o, ahinoi, fossero troppo giovani per averne mai sentito parlare, i Masters sono nati come una linea di giocattoli creata nel lontano 1981 dall’americana Mattel e sono stati l’ispirazione di una generazione di bambini cresciuti inscenando battaglie tra He-man e il suo acerrimo nemico Skeletor. Insieme ai giocattoli furono prodotti anche fumetti, i primi inclusi nelle confezioni dei personaggi come brevi storie illustrate, cartoni animati e un film.

 

Leggi anche:
In Arrivo il Musical di Ritorno al Futuro

 

Proprio la versione animata dei Masters of the Universe, questo il nome completo, ha contribuito a far diventare questi giocattoli il fenomeno del momento. Negli anni ’80 non esisteva maschietto che non desiderasse o avesse un He-ManSkeltor o qualcuno dei suoi alleati.

A partire dal 1985 He-Man è stato poi affiancato da She-ra versione al femminile del muscoloso protettore di Eternia che ha contribuito ad ampliare il franchise.

Purtroppo così come sono nati, i Masters sono scomparsi e lo hanno fatto, come spesso accade, anche commettendo qualche errore. Tra questi ricordiamo il primo film dedicato a He-man e i Masters of the Universe, uscito nel 1987 per la regia di Gary Goddard che fece segnare un pesante quanto inatteso tonfo ai botteghini di tutto il mondo.

 

Leggi anche:
Nuovi Dettagli su The Mandalorian

 

Parecchi anni dopo i Masters sono pronti a risanare la ferita lasciata dal loro predecessore anni ’80 tornando con un nuovo lungometraggio in live action in uscita nel 2021. I progetti per il film sembrano progredire a un buon passo. Al momento sono già stati confermati i due sceneggiatori: Art Marcum e Matt Holloway, già autori del primo Iron Man; mentre il ruolo del protagonista è stato affidato a Noah Centineo.

Qualche piccolo intoppo la produzione l’ha purtroppo già avuto con il rinvio dell’uscita del film a Marzo 2021, dopo che il regista identificato per il progetto David S. Goyer, ha lasciato la produzione determinando così un rinvio di quasi due anni dell’uscita del film, inizialmente prevista per il 2019.

E voi? siete curiosi di vedere questo film? vi aspettate qualcosa di interessante? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud