Un Nuovo Trailer per l’Ascesa di Skywalker

L'Ascesa di Skywalker

Sin dal primo Star Wars dell’era Disney, J.J. Abrams ha stabilito una tradizione: rilasciare un nuovo trailer di Star Wars nel giorno del rigraziamento. Anche quest’anno le nostre attese non sono state deluse. Come tutti ormai sappiamo (grazie Black Friday!) il giorno del ringraziamento è stato giovedì e puntualmente è arrivato anche un nuovo trailer de L’Ascesa di Skywalker, terzo e conclusivo film della tirlogia degli anni ’10. Ecco che cosa abbiamo visto di nuovo.

I fan di Guerre Stellari sono sempre più delusi da questa nuova trilogia che, iniziata con tantissime aspettative, ha poi lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. Poche novità nella trama e un secondo film, Gli Ultimi Jedi, che è pressochè universalmente odiato. Il ritorno alla regia di J. J. Abrams per questo Episodio IX ha significato per molti la volontà della Lucasfilm e della Disney di chiudere in grande stile e rilanciare il franchise.

 

Leggi anche:
Un Primo Sguardo alla Sigla di Hawkeye

 

Per ora, da quello che abbiamo visto, non abbiamo ancora capito cosa poterci aspettare, anche se sembra che la Lucasfilm abbia deciso di iniziare ad attingere a piene mani dai film precendete, con il ritorno di Palpatine e non solo. Un esperimento rischioso, che a nostro avviso ha qualche pro e molti contro, ma che la Disney ha evidentemente deciso di fare. Anche in questo nuovo trailer, infatti, compaiono nuovi riferimenti ai film precedenti attraverso l’utilizzo di una delle musiche del fantastico John Williams. Nel trailer si può infatti ascoltare chiaramente il brano Duel of Fates tratto da La Minaccia Fantasma. Sulle note della musica l’Imperatore Palpatine, profetizza:

“questa sarà la parola finale nella storia di skywalker”

A poche settimane dall’uscita nelle sale del film che chiuderà l’arco narrativo di Rey e compagni, con poche scene a disposizione, non ci resta che sperare che questo film sia effettivamente all’altezza delle aspettative di tutti. Nel caso non lo fosse, ci toccherà aspettare marzo e consolarci con The Mandalorian di cui tanti dicono bene dopo l’uscita negli USA. Staremo a vedere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud