I Satanisti Fanno Causa a Netflix

Satanisti fanno causa a Netflix

Ah… non esistono più i satanisti di una volta! In particolare quelli di cui vi racconteremo in questo articolo hanno deciso di ricorrere non alle arti nere, ma bensì alle vie legali per difendere i propri diritti e la propria immagine. I satanisti fanno causa a Netflix, infatti, e lo fanno per del recente remake di Sabrina, Vita da Strega uscito sulla piattaforma di streaming americana.

Iniziamo subito col dire che se pensate al remake di Sabrina, Vita da Strega come alla serie TV per ragazzi uscita qualche anno fa, vi state nettamente sbagliando. La serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina prodotta da Netflix è infatti basata sull’omonima serie a fumetti e non sul precedente show televisivo e rende la serie molto più dark, trasformandola in un prodotto pensato per un pubblico più adulto rispetto al precedente.

 

Leggi anche:
In Arrivo un Film su The Breaking Bad

 

Ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina la protagonista frequenta una scuola di stregoneria attraverso cui apprendere i rudimenti del mestiere. In questa scuola, non si beve la pozione polisucco, ma si ha parecchio a che fare  con il diavolo o annessi e connessi allo stesso. In particolare in diverse scene della serie compaiono delle statue di Baphomet e proprio queste sembrani essere al centro della causa intentata contro Netflix.

Il Tempio Satanico ha infatti recentemente citato proprio la piattaforma di streaming americana per violazione del copyright e per aver male interpretato la propria divinità Baphomet. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, che ha recuperato la pratica che anche voi potete leggere qui, la causa intentata dal Tempio Satanico chiede un risarcimento pari a 50 milioni di dollari.

 

Leggi anche:
Una Serie su Loki e una su Scarlet Witch

 

La divinità dalla testa di capra e il corpo umano ha una storia complessa e la sua rappresentazione ha caratteristiche ben precise, sedimentate dalla storia e dalla tradizione.

Netflix non ha ancora rilasciato alcun commento sull’attacco legale lanciato alla serie di cui nel 2017 sono state ordinate due stagioni da 10 episodi ciascuna. La prima stagione è disponibile dal 26 ottobre scorso sulla piattaforma di streaming per cui, se anche voi teneste alla corretta rappresentazione di Baphomet, non vi resta che andare e controllare in prima persona!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud