Mortal Kombat 11 Troppo Violento. Alcuni Paesi lo Vietano

Mortal Kombat

Per chi come noi ha giocato al primo Mortal Kombat, vedere che il gioco è arrivato all’undicesima versione è la cosa più inquietante in assoluto e solo per questo motivo andrebbe bandito per sempre. Scherzi a parte l’ultima versione di uno dei giochi più famosi di sempre e è rischio di non poter essere distribuita in tutto il mondo, ecco perchè.

Il problema sembra esser causato dall’eccessiva violenza e realismo nel gioco, che ha sempre visto nelle sue famose fatality scene di una violenza effettivamente rilevante.

La prima bocciatura ufficiale è arrivata, per ora, solo dall’Indonesia che non ha permesso la distribuzione del gioco nel suo territorio proprio a causa della sua eccessiva violenza. Marchio di fabbrica del gioco, sin dalla sua creazione, negli anni Mortal Kombat ha cercato sempre di superarsi. La stessa NetherRealm ha lavorato a rendere il gioco sempre più crudo e realistico, trasformandolo in un qualcosa che effettivamente potrebbe non essere gradito dai più leggeri di stomaco.

 

Leggi anche:
In Arrivo il Pokemon Cinematic Universe

 

Il gioco, che verrà rilasciato nella giornata di oggi per PS4XboxPC è uno dei più grandi classici di sempre e in molti, incluso Ed Boon Direttore Creativo del titolo sostengono che Mortal Kombat sia stato ingiustamente accusato di essere un titolo a cui la gente si avvicina solo per la violenza. Secondo i sostenitori della saga, sarebbero infatti ben altri i motivi per cui il gioco appassiona così tanto e per cui per anni ha dato filo da torcere a concorrenti come Street Fighter e la serie Tekken.

 

Leggi anche:
Il Nuovo Trailer di Stranger Things 3

 

Detto questo se l’Indonesia ha già chiuso le porte a Mortal Kombat 11 ci aspettiamo che anche molti altri paesi possano prendere una decisione simile, considerando che la tolleranza verso i giochi violenti si sta progressivamente abbassando a mano a mano che si realizzano i potenziali impatti che questa può avere su chi gioca.

Detto questo non prevediamo problemi per il rilascio del gioco in Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud