Gli USA Creano le Forze Spaziali

Forze Spaziali

Potrebbe tranquillamente essere una notizia tratta da un film di fantascienza e invece è quello che sta per succedere nella realtà. Negli Stati Uniti è stato infatti appena reso noto che entro il 2020 verranno create le Forze Spaziali.

A dare la notizia è stato il Vicepresidente Mike Pence che con un comunicato ufficiale ha reso noto che il Dipartimento della Difesa procederà con la creazione delle Forze Spaziali a partire dal prossimo anno. Per quanto possa essere difficile crederlo, questo annuncio è realtà e le Forze Spaziali rappresenteranno la settima forza armata degli Stati Uniti e la prima creata nel corso degli ultimi 71 anni.

 

Leggi anche:
Starship Troopers Diventa una Serie

 

I primi a entrare a far parte delle Forze Spaziali saranno i soldati delle forze armate che già oggi sono assegnati alla protezione del programma spaziale e che saranno trasferiti in modo permanente a questa nuova Arma. Lo stesso destino dovrebbe essere riservato al grosso dell truppe che confluiranno nelle Forze Spaziali con tre obiettivi principali.

Il primo è la creazione di un Comando Spaziale, che avrà il compito di comandare e coordinare le operazioni delle Forze Spaziali, assicurarne l’integrazione con gli altri corpi militari e svilupparne la dottrina.

Il secondo sarà quello di creare una Forza Operativa Spaziale: un gruppo d’elite che si specializzerà nelle tecniche di combattimento spaziali e che formerà la spina dorsale della nuova forza armata.

 

Leggi anche:
Finite le Riprese di Episodio IX

 

Il terzo obiettivo sarà quello di formare e gestire la Development Space Agency che sarà la struttura con il compito di sviluppare armamenti e tecnologie con cui equipaggiare i nuovi soldati spaziali.

Anche se quello che vi abbiamo appena scritto sembra essere uscito direttamente da un film di fantascienza, l’istituzione delle Forze Spaziali è un programma ufficiale del governo degli Stati Uniti che potrebbe effettivamente rappresentare il primo concreto passo in avanti per lo sviluppo di un programma spaziale più ampio e consolidato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud