Una Fan-Theory Spiega perchè è Stata Chiamata Captain Marvel

fan theory Captain Marvel

Quasi tutti avranno ormai avuto la possibilità di vedere l’ultimo capitolo della saga degli Avengers: Infinity War e di arrabbiarsi o commuoversi ai diversi colpi di scena della storia. Uno dei twists più interessanti arriva proprio nella scena post-credit in cui Nick Fury, prima di sparire, riesce a chiamare con un cercapersone Captain Marvel. Bene ora una fan-theory ha spiegato perchè Fury abbia deciso di chiamare Captain Marvel solo ora e in nessun’altra delle crisi vissute in passato dagli Avengers.

Perchè, visto che il mondo è stato in pericolo più di una volta, Nick Fury si è deciso a chiamare Captain Marvel solo ora? E’ questa la domanda che ronza nella testa di tutti noi fan Marvel da quando in aprile abbiamo visto il finale di Infinity War. Bene adesso ci sarabbe un sub-reddit che ne spiega il motivo.

Il punto di partenza è il film dedicato proprio a Captain Marvel, in uscita ad agosto del prossimo anno, in cui Nick Fury sarà uno dei protagonisti. Il lungometraggio che vedrà per la prima volta il debutto nell’MCU di Brien Larson nei panni proprio di Captain Marvel, sarà un prequel ambientato negli anni ’90. Questo ci suggerisce quindi che i due si conoscano da parecchi anni e che possano aver stabilito in anticipo come comunicare in caso di pericolo. Il cercapersone potrebbe essere uno degli indicizi che questo segnale sia stato concordato in passato, ma perchè?

 

Leggi anche:
Stan Lee non Firmerà più Copie in Pubblico

 

Quello che viene suggerito dai fan della Marvel è che Nick Fury sappia esattamente come andranno le cose, magari perchè ha viaggiato nel tempo e ha visto il futuro e che abbia in mente un piano ben congeniato che preveda l’intervento proprio di Captain Marvel.

Anche se di primo acchitto questa teoria potrebbe sembrare campata in aria, a giudicare dalla reazione di Fury al momento della disintegrazione di Maria Hill, non sembra poi così infondata. L’ex capo dello SHIELD, infatti, non sembra affatto sorpreso dell’accaduto e anzi si affretta a raggiungere il cercapersone come eseguendo un piano di cui è perfettamente a conoscenza.

Il futuro potrebbe vedere giocare un ruolo centrale anche a Tony Stark e questo spiegherebbe anche alcune dichiarazioni fatte da Fury nel corso di Age of Ultron in cui sottolinea che lui “non è il capo di nessuno, ma solo un vecchio a cui importa parecchio di lui [Stark n.d.r.]“… non proprio il genere di frasi che ci aspetteremmo dallo spietato Fury a meno che questo interesse nei confronti di Stark non fosse dettato dal fatto che Iron Man sia proprio uno degli strumenti attraveso cui verrà salvato il futuro.

 

Leggi anche:
Vans Prepara una Scarpa Ispirata a Captain Marvel

 

Certo, se solo ci fosse un supereroe in grado di viaggiare nel tempo a piacimento e che magari in Infinity War abbia consegnato la gemma del tempo a Thanos senza porre alcuna resistenza contro tutte le aspettative, come ad esempio… il Dr. Strange.

Questo, unito al fatto che Avengers 4, come già anticipato da persone legate al film, esplorerà molto a fondo il tempa del viaggio temporale (di fatto non ci sarebbe altro modo per poter riparare alla strage fatta da Thanos che ha decimato mezzo MCU), sembra avvalorare ancora di più questa teoria.

E voi? cosa ne pensate? Credete che questa fan-thoery possa essere fondata? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud