Scelto il Nuovo Spock di Star Trek Discovery

nuovo Spock di Star Trek Discovery

La notizia era già trapelata qualche mese fa, mentre si parlava della nuova stagione di Star Trek Discovery ed era da prevedere già dal momento in cui la nave aveva aveva incontrato l’Enterprise nella scena finale dell’ultima stagione. Nella prossima stagione la storia di Burnham e compagni si intreccerà con quella dell’equipaggio dell’Enterprise comandata dal Capitano Pike su cui serve anche Spock. Vista la relazione con Burnham, che è la sua sorellastra, ci aspettiamo un’interazione abbastanza intensa con il personaggio, che non sarà assolutamente marginale. E’ forse per questo che il nome scelto per il nuovo Spock di Star Trek Discovery è di un certo “peso”.

L’attore scelto per il ruolo è Ethan Peck, nipote del famosissimo Gregory Peck icona del cinema mondiale. Sarà proprio lui a interpretare il terzo Spock ufficiale del franchise. Dopo l’eccellente Zachary Quinto che ha interpretato il primo ufficiale vulcaniano del reboot targat JJ Abrams e ambientato nel Kelvin Universe è arrivato il momento del giovane Peck, che con i sui 32 anni è di soli due anni più giovane di quando Nimoy indossò per la prima volta le sue orecchie a punta nel 1964. Considerando che gli eventi di Discovery sono ambientati circa 10 anni prima di quelli della serie originale e che i Vulcaniani vivono in media molto più degli uomini, la differenza di età ci sembra più che appropriata.

 

Leggi anche:
Patrick Stewart Ritornerà nel Ruolo di Jean Luc Picard

 

Mentre aspettiamo di capire come l’attore sarà in grado di interpretare un personaggio così iconico per il franchise, sembra che l’accoglienza che gli è stata riservata dalla famiglia Nimoy possa già essere una prima garanzia, come mostrato da questo post su Twitter.

Come i più bravi avranno notato nella foto è presente anche Terry Farrel, famosa per aver interpretato il ruolo di Jadzia Dax in Deep Space Nine e che nei mesi scorsi è convolata a nozze con Adam Nimoy.

Speriamo veramente che il giovane Peck riesca non solo a riportare fedelmente quello che è uno dei pilastri dell’universo Trek, ma anche a comprendere lo spirito di un personaggio che va molto oltre quelle che sono le parole scritte sul copione.

Di seguito vi riportiamo le parole ufficiali contenute nel comunicato stampa rilasciato da CBS per l’occasione:

“In 52 anni di televisione e film, un universo parallalo e un universo specchio, il Signor Spock è restato l’unico membro del ponte dell’originale Enterprise ad aver spaziato per ogni era dello show. […] Il grande Leonard Nimoy e poi il brillante Zachary Quinto hanno portato un’umanità incomparabile a un personaggio sempre diviso tra logica ed emozioni. Abbiamo cercato per mesi un attore che, come loro, potesse portare la sua interpretazione personale del ruolo. Un attore che, come loro, potesse rappresentare, senza sforzo, le qualità migliori di Spock, quelle che vanno al di là di qualsiasi logica: l’empatia, l’intuizione, la compassione, la confusione e il desiderio.

Ethan Peck è entrato nella stanza impersonando queste qualità e consapevole della sua imponente responsabilità nei confronti di Leonard, di Zachary e di tutti i fan ed è stato pronto a confrontarsi con la sfida di proteggere ed espandere l’eredità di Spock. Con questo spirito siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia”

E voi? cosa ne pensate di questa scelta? Siete d’accordo con la CBS? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud