John Cena è Stato Confermato Come Duke Nukem

John Cena

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del progetto che prevedeva l’arrivo sul grande schermo di un eroi dei videogiochie che in pochi si sarebbero aspettati di vedere nelle sale. In quell’occasione vi avevamo anche detto che c’era un nome su tutti in pole position per calarsi nei panni del protagonista. A quanto pare le voci si sono rivelate vere perchè John Cena è stato confermato come Duke Nukem.

Il produttore del film, Andrew Form, ha infatti dichiarato ufficialmente che il super campionissimo del wrestling WWE vestirà i panni di uno dei più irriverenti eroi dei videogames. Anche se al momento non è ancora stato scritto il copione l’accordo sembra fatto e il wrestler che già avevamo visto al cinema, anche se mai in ruoli da protagonista, dovrà prepararsi a calcare le scene.

Sempre secondo le dichiarazioni rilasciate da Form al sito Cinema Blend in questo momento si sta lavorando per trovare un tono al film, che possa permettergli di avere una forte identità. Il riferimento fatto dal produttore in questo contesto è molto chiaro: Deadpool. In effetti il personaggio di Duke Nukem ha molte cose in comune con l’irriverente anti-eroe della Marvel che ha basato il suo successo cinematografico quasi interamente sulla capacità avuta dagli attori, dal regista e dagli sceneggiatori di trovare, appunto, il tono più adatto.

L’altro problema principale è quello di riuscire a rendere tollerabile per gli standard moderni il carattere misogino di Duke Nukem, che è stato sempre disegnato come molto intollerante verso il gentil sesso. Un tratto che poteva forse essere accettabile 20 anni fa, ma che di certo (e giustamente, aggiungiamo noi) oggi è molto più stigmatizzato.

Secondo quanto detto da Form, Cena avrà comunque la possibilità di tirarsi indietro qualora il copione, una volta pronto, non fosse di suo gradimento, ma speriamo veramente che il wrestler accetti il ruolo perchè la somiglianza fisica con il protagonista degli sparatutto più famoso del mondo è veramente notevole.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud