Al Via il Kickstarter dell’Isola di Fuoco

Isola di Fuoco

Tutti ci abbiamo giocato almeno una volta da bambini e, se come nel nostro caso quando non eravate voi quelli ad avere il gioco ma sempre i primi a chiedere di giocarci a casa dei vostri amici più fortunati, abbiamo una bellissima notizia per voi. A distanza di qualche decennio sta per tornare un gioco che ha fatto la storia del board gaming, quantomeno di quello a larga diffusione. E’ infatti al via il Kickstarter dell’Isola di Fuoco.

Come vi avevamo anticipato era ormai infatti noto che la Restoration Games avesse acquistato i diritti per la realizzazione di una nuova versione del grande classico MB che di fatto, pur non avendo dinamiche particolari ed essendo di fatto un grande gioco dell’oca, era riuscito a vendere migliaia di copie. Il merito, anche stando a quello che viene dichiarato dai responsabili della stessa Restoration Games sta nel tabellone, realizzato in 3D che contribuiva a posizionare L’Isola di Fuoco  come un ibrido tra gioco da tavolo e giocattolo.

 

Leggi anche:
Terraforming Mars Arriva su Steam

 

Stando alle dichiarazioni ufficiali è stato proprio il tabellone ad aver dato più filo da torcere per la realizzazione di questa nuova versione e forse, proprio la complessita della sua realizzazione ha determinato il fatto che L’Isola di Fuoco rimanesse un gioco praticamente unico nel suo genere.

Se morite dalla voglia di sapere come acquistare questo titolo vi basterà attendere solo qualche altro giorno. A partire dal 3 aprile, infatti, sarà possibile acquistare la vostra copia della nuova versione del gioco facendo un pledge alla campagna Kickstarter  lanciata per l’occasione.

 

Leggi anche:
Recensioni: Century

 

Se quindi anche voi non siete riusciti a farvi comprare la vostra copia personale da piccoli, avrete ora la possibilità di prendervi una bella rivincità acquistando questo remake anche se si sà, gli originali hanno tutto un altro sapore.

E voi? pensate di fare un pledge per acquistare questa nuova versione dell’Isola di fuoco? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud