Project Luminous una Nuovo Fumetto Targato Star Wars

Project Luminous

Le convention sono sempre una fonte inesauribile di belle notizie e quella che vi stiamo per raccontare arriva del New York Comic Con dove la Lucasfilm Publishing ha presentato le novità in arrivo nel prossimo futuro. Qualcuna di queste, in particolare, ci ha incuriosito. Oggi vi parliamo di Project Luminous.

Come era lecito pensare molto del materiale cartaceo in arrivo nei prossimi mesi sarà focalizzato sull’ultimo episodio della nuova trilogia, la prima targata Disney, con buona pace di tutti quelli che non hanno accolto in modo molto positivo questa nuova fase dell’universo Star Wars. Oltre quindi alla prevedibile sequela di comics legati all’Ascesa di Skywalker c’è un altro progetto che ha destato la curiosità di molti. Come per tutte le cose importanti Lucasfilms non ha rilasciato molti dettagli se non titolo e nomi di chi collaborerà alla realizzazione di questa iniziativa.

 

Leggi anche:
Il Primo Trailer di The Mandalorian

 

Partiamo da una cosa semplice come il titolo: Project Luminous, che purtroppo non ci fornisce molte indicazioni sul contenuto e sulla forma, anche questa non è stata svelata, di questa nuova pubblicazione. Ma allora perchè vi stiamo parlando di questo annuncio se non ne sappiamo praticamente niente? Semplice: per il nome degli autori che contribuiranno alla sua realizzazione e per una piccola bomba sulla forza che è stata lanciata nel corso del panel. Gli autori, questi sì, sono stati annunciati e sicuramente diranno più di qualcosa ai conoscitori di libri e fumetti dell’universo Star Wars. I nomi citati sono quelli di: Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott Charles Soule. SBEM!

 

Leggi anche:
Confermata al Serie su Obi-Wan Kenobi

 

L’altra cosa che ha contribuito a farci tremendamente incuriosire è questa frase contenuta in una slide presentata dal responsabile di Lucasfilm PublishingMicheal Siglain:

“La forza è quello che da a un jedi i suoi poteri. E’ un campo di energia creato da tutti gli esseri viventi. fino a… project luminous 2020”

Che questo cambi il modo in cui la forza è usata? la storia sarà ambientata in un futuro distante o nel passato? Tanti interrogativi a cui purtroppo non potremo dare risposta almeno fino al prossimo anno. 

E voi? cosa ne pensate? fateci sapere se anche voi non vedete l’ora di capire cos’è questo Project Luminous lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud