Un Set Lego da Collezione con la Batmobile dell’89

Batmobile dell'89

Come se non bastassero già gli infiniti modi in cui svuotare il nostro portafoglio la Lego ha visto bene di creare una nuova potentissima tentazione a cui sarà difficile resistere. A breve infatti sarà lanciato un set con la Batmobile dell’89.

Ebbene sì, avete capito benissimo. A partire dal prossimo 29 novembre potrete mettere le mani su un set particolare creato dall’azienda danese per celebrare gli 80 anni della creazione dell’uomo pipistrello e soprattutto i 30 anni dall’uscita del primo Batman, diretto da Tim Burton e interpretato da Micheal Keaton che ha contribuito a consacrare Bruce Wayne come uno sbanca botteghini (ad eccezione della versione di Clooney… quella per noi neanche esiste… non la vogliamo neanche ricordare… ci fa troppo male).

 

Leggi anche:
La Villa di Bruce Wayne Fatta di Lego

 

Per chi come noi fosse interessato, vi diamo un po’ di numeri. La Batmobile dell’89 è composta da ben 3.300 pezzi, è lunga ben 60 cm e arriva in una confezione con tanto di base rotante per mettere in mostra al meglio questo gioiellino. Il set arriva con 3 nuovi personaggi o meglio, un nuovo personaggio: la giornalista Vicky Vale (Kim Basinger) e due versioni riviste di Batman, con un nuovo mantello e di Joker, con una nuova faccia e un nuovo corpo. Insomma: tanta roba.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il tettuccio dell’abitacolo della macchina scorre in avanti per dare modo di posizionare un personaggio Lego alla guida, mentre il fuoco che esce dagli scarichi viene utilizzato come leva per controllare la scomparsa delle mitragliatrici all’interno della carrozzeria del veicolo. Insomma, tanta roba per questa che rimarrà per tanti l’unica vera Batmobile di sempre.

 

Leggi anche:
Il Riassunto dei Prequel di Star Wars Fatto con i Lego

 

Arriviamo però alle note dolenti: il prezzo. La Batmobile dell’89 non sarà economica. Commercializzata in Danimarca a 279 € e negli Stati Uniti a 249 $, ci aspettiamo di averla in Italia a un prezzo che si aggira intorno alle 250 €. Non proprio regalata, quindi.

Una cosa è certa: questo è un set Lego a cui sarà difficile resistere per i veri fan del Cavaliere Oscuro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud