Data di Rilascio, Frakes e Sirtis nel Nuovo Trailer di Star Trek Picard

Star Trek Picard

Tra i Trekker di tutto il mondo sta decisamente crescendo l’hype per il ritorno del capitano più amato di sempre: Jean-Luc Picard. Dopo la notizia della presenza nella nuova serie di 7 di 9 e di Data ora abbiamo anche una data di rilascio e un trailer in cui troviamo altri due protagonisti storici del franchise che dovrebbero quindi comparire anche in Star Trek Picard.

Lo ammettiamo: anche noi non vediamo l’ora di vedere questa nuova serie con protagonista Patrick Stewart  nei panni dell’iconico Capitano Jean-Luc Picard che abbiamo imparato ad amare e conoscere in Star Trek The Next Generation. Nel nuovo trailer di Star Trek Picard rilasciato dalla CBS si inizia a capire qualcosa di più sulla storia della serie. Picard ormai in congedo dalla federazione si imbarca in una pericolosa missione di salvataggio di una ragazza che compare anche nel corso del trailer, e che arriva dal Capitano (anche se sappiamo che si è congedato da Ammiraglio per noi quello sarà sempre il suo grado) chiedendogli aiuto.

 

Leggi anche:
Chris Hemsworth Spiega Perchè ha Rifiutato Star Trek 4

 

Dalle scene di questo nuovo trailer si rinforza il rumor che Data non sarà un vero e proprio protagonista della serie ma tornerà in sogni/visioni avute da Picard. Nel trailer ne vediamo una in cui Stewart nell’uniforme TNG da Capitano parla con Data mentre l’androide dipinge un quadro all’interno di una vigna. Visto il contesto, la scena non può che essere tratta da un sogno… e poi diciamocelo: sì, nella serie è stato detto che Data  è costruito per invecchiare, almeno all’esterno, come le persone normali, ma vederlo praticamente irriconoscibile, con una faccia gonfia come un pallone… non ci ha fatto una bella impressione.

Nel corso dei due minuti e 40 di questo nuovo trailer di Star Trek Picard, ritroviamo poi altri due personaggi di The Next GenerationWilliam Riker Deanna Troi interpretati rispettivamente da Jonathan Frakes Marina Sirtis. Anche in questo caso i due sembrano essere in congedo anche se non capiamo che cosa possa essere successo per far lasciare la Flotta Stellare Riker, da sempre con l’ambizione di fare carriera. Lo avevamo lasciato alla fine di Nemesis in partenza con Troi per il suo comando sulla Titan su cui è stata scritta anche una serie di libri, e lo ritroviamo in una casa di campagna, insieme alla moglie e a un figlio (supponiamo) di cui si sente solo la voce.

 

Leggi anche:
Project Luminous una Nuovo Fumetto Targato Star Wars

 

Che tutti siano stati costretti a lasciare la Flotta Stellare perchè protagonisti di qualche infrazione più o meno imperdonabile? Un indizio su qualcosa del genere è contenuto in questo Trailer di Star Trek  Picard. In un colloquio tra Picard e uno dei nuovi personaggi della serie si parla infatti di un’altra:

“Un’altra missione di salvataggio top secret e non autorizzata”

Che sia stata proprio questa a costare l’uniforme a tutti? Per ora non è dato saperlo, ma il momento della verità si avvicina. Star Trek Picard verrà infatti rilasciato da CBS All AccessAmazon Prime Video il prossimo 24 gennaio. Manca ancora poco quindi, per rivere nuovamente i compagni di tante avventure e chissà che in questi mesi non ci sia spazio per rivedere anche Levar BurtonMicheal Dorn Gates McFadden, ancora assenti all’appello, riprendere i loro vecchi ruoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud