In Arrivo il Pokemon Cinematic Universe

Pokemon Cinematic Universe

Il cinema è la nuova frontiera a cui tanti franchise stanno progressivamente approdando. Dopo la Marvel e la DC e dopo i film dedicati ai videogiochi, come per esempio Assassin’s Creed, il richiamo del grande schermo e dei ricavi che ne possono derivare, sta diventando sempre più irresistibile per tante aziende. Nel novero dei personaggi dei videogiochi pronti a sbarcare sul grande schermo, c’è anche Pikachu che con il suo Detective Pikachu sarà il primo film dedicato ai pokemon ad arrivare in live action al cinema. Voci insistenti hanno però fatto intendere che questo potrebbe non essere un episodio isolato, ma che Detective Pikachu potrebbe essere l’inizio del Pokemon Cinematic Universe.

Dopo Marvel DC potrebbe essere la volta anche di Pikachu  e compagni di avere un proprio universo cinematografico completamente dedicato. Secondo quanto riportato dal sito nerdist.com l’informazione sarebbe arrivata già qualche mese fa direttamente dal set di Detective Pikachu in cui la produttrice Ali Mendes ha dichiarato sull’universo dei Pokemon:

“e’ così ricco. ci sono così tanti modi di entrarci. Stiamo provando a fare il primo film nel modo giusto e poi, una volta che ci saremo riusciti, capiremo dove andare da lì.”

Una dichiarazione molto interessante che è continuata dicendo che nel film compariranno molti Pokemon e di tutti questi vorrebbero parlare a un certo punto del percorso.

 

Leggi anche:
Arrivano le Figurine di Fortnite

 

Un Pokemon Cinematic Universe è quindi una realtà molto possibile, considerando anche che quello dei pokemon è il franchise più profittevole di sempre e che la Legendary ha già commissionato da mesi la scrittura di un seguito per Detective Pikachu, prima ancora che il film arrivi nelle sale.

A questo si dovrebbe poi aggiungere un’altra anticipazione che vedrebbe in produzione un altro film oltre al seguito di Detective Pikachu. I più informati dicono che si tratti della versione cinematografica di Pokemon Rosso e Blu, ma al momento non ci sono maggiori dettagli, per cui non ci resta che attendere e sperare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud