Un Fan Film su Darth Vader

Fan film su Darth Vader - Play

Un fan film su Darth Vader era sicuramente quello che ci serviva! Ve lo diciamo in tutta sincerità: questo Kylo Ren non ci ha mai pienamente convinto come super cattivo e quando possiamo ci rifugiamo nel confortante suono del più classico dei respiri della storia cinematografica mondiale, magari con un sottofondo di marcia imperiale. Di fan film se ne vedono molti in giro: alcuni fatti meglio e altri fatti peggio. Questo fan film su Darth Vader, però, ci sembra un prodotto veramente di livello. Oltre all’ottima realizzazione, anche la trama ha il suo perchè visto che Vader combatte il suo maestro.

Star Wars: Frammenti del Passato: è questo il titolo del corto realizzato da Danny Ramirez e ambientato tra le due trilogie. La storia racconta o scontro di Darth Vader, che deve ancora del tutto lasciare andare Anakin Skywalker contro il suo maestro Dark Sidious, che i più ricorderanno come l’imperatore PalapatineVader incolpa Palpatine (a ragione, ovviamente) della morte di Padme, scomparsa dando alla luce Luke e Leia.

 

Leggi anche:
The Mandalorian: Una Nuova Serie di Star Wars

 

Lo scontro inizia con una scena spettacolare in cui gli effetti speciali la fanno da padrone. Darth Vader ha già ingaggiato battaglia con Palpatine ed è chiamato a tenere a bada un gruppo di soldati imperiali arrivati in soccorso dell’imperatore. Qui tutta la potenza di Vader è messa in bella mostra, visto che con una mano tiene bloccato il suo maetro, mentre con l’altra riesce a combattere due squadroni di Stormtrooper. La battaglia si chiude con Darth Vader che blocca una serie di colpi a mezz’aria, in stile Kylo Ren e li rispedisce con gli interessi al mittente.

Non vogliamo svelarvi troppo su quello che succede nella storia, ma vi possiamo dire che il corto non si concentra solo sull’astio che il giovane Vader prova per chi ha di fatto provocato la scomparsa della sua amata, ma anche sulla sufforenza e la perdita che questo comporta.

Il fan film su Darth Vader, totalmente no-profit (anche perchè altrimenti Disney avrebbe provveduto a farlo eliminare alla velocità della luce) è il primo di quella che dovrebbe essere una serie e, al momento in cui vi scriviamo, ha già superato i 3 milioni di visualizzazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud