Ora è Possibile Visitare l’Enterprise D

Enterprise D

Se come noi siete cresciuti a pane e Star Trek The Next Generation sarete contenti nel sapere che è ora possibile visitare tutta la nave stando comodamente seduti al nostro PC o, ancora meglio, indossando un bel VR-set e il tutto con un livello di realismo mai visto prima.

Se anche voi siete fan di Star Trek TNG ed eravate già in possesso di un PC a metà degli anni ’90, probabilmente anche voi avrete giocato a Star Trek a Final Unity, l’avventura clicca e punta con protagonista l’equipaggio dell’Enterprise D; oppure avrete passato le ore gironzolando per la nave grazie allo Star Trek Interactive Technical Manual uscito nel lontano1998.

Se anche voi ricordate con piacere quei momenti, ora potrete iniziare nuovamente a passeggiare sui ponti della nave stellare più famosa di sempre e questa volta potrete farlo nel modo più realistico e immersivo di sempre grazie alla realtà virtuale e alla software house Stage 9 che ha curato questo progetto.

 

Leggi anche:
Scelto il Nuovo Spock di Star Trek Discovery

 

I programmatori della Stage 9 sono stati in grado di sviluppare, partendo dai disegni rilasciati nel 1990 dal disegnatore dell’EnteroprieRick Sternbach, e da quanto visto negli episodi una ricostruzione perfetta della nave capitanata da Jean-Luc Picard tutta da esplorare.

Laddove il materiale a disposizione non era abbastanza il gruppo di programmatori della Stage 9 ha dovuto completare il vuoto e sviluppare gli ambienti cercando di mantenersi il più fedeli possibile a quello che è lo stile della nave. E’ questo per esempio il caso di spazi come le cabine dell’equipaggio o gli hangar di carico. Tutto è stato fedelmente riprodotto grazie alla preziosa supervisione di Rob Bryan, che ha curato il progetto e che da sempre è stato un fan di TNG.

 

Leggi anche:
Patrick Stewart Ritornerà nel Ruolo di Jean Luc Picard

 

Tutti gli ambienti sono navigabili ed è possibile interagire con alcuni degli oggetti contenuti negli stessi, proprio come nell’Interactive Technical Manual degli anni ’90, ma con 20 anni di technologia in più e la potenza dell’Unreal 4 Engine che ha reso possibile ricreare in modo fedele gli interni e gli esterni della nave.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi chiderete quindi quanto costerà poter mettere le mani su questo gioiello, ma la risposa è molto semplice: NIENTE. Il tutto è gratuitamente scaricabile dal sito della Stage 9 sia in verisone VR che non VR. Il software è disponibile sia per PC che per Mac e vi basterà avere un computer che supporta i requisiti tecnici richiesti per teletrasportarvi direttamente sul ponte dell’Enterprise.

Quindi cosa aspettate? ENERGIA!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud