Finire Halo 3 in Legendary Mode con il Controller di Guitar Hero

Halo 3

Finire Halo 3 in modalità leggendaria è già abbastanza difficile con il controller tradizionale, immaginativi che cosa potrebbe voler dire provare a finirlo con il controller di Guitar Hero, esatto… avete letto bene… provare a finire Halo 3 utilizzando un controller a forma di chitarra. Bene, qualcuno ci ha provato e ci è anche riuscito!

Finire Halo 3 in Legendary Mode con il controller di Guitar Hero può sembrare impossible per molti, ma non per lo YouTuber Super Louis 64 che è riuscito nell’impresa, ovviamente documentando rigorosamente tutto sul suo canale.

 

Leggi anche:
La Storia di Cyberpunk 2077 Sarà Epica

 

Per darvi un’idea di quanto possa essere stata complessa questa impresa,  basta dare un’occhiata allo schema dei controlli che Louis stesso ha dovuto implementare per riuscire a sfruttare al meglio le abilità del suo personaggio e finire il gioco.

Halo 3

L’impresa, realizzata su Xbox 360, non è stata però per niente facile e ci sono voluti ben 252 tentativi prima di riuscire a completare effettivamente il gioco. Questo ci fa capire come, oltre a una straordinaria dimestichezza con il gioco e indipendenza motoria per controllare mano destra e mano sinistra su una chitarra, il buon Louis 64 abbia avuto a disposizione un bel tempo da spendere per perfezionare la sua tecnica.

Tra le cose più complicate, a sentire lo YouTuber, la mancanza degli stick analogici che in questo tipo di giochi permettono di controllare in modo molto agevole il movimento, qui lasciato ai pulsanti sul manico della chitarra e la visuale; lasciata invece al controller centrale (quello dove si simulano le pennate, per intenderci).

 

Leggi anche:
Il Video Parodia di Death Stranding

 

Non ha poi aiutato che Louis non avesse giocato a Halo 3 da più di 10 anni, fattore che ha reso necessario fare un bel po’ di pratica prima di fare un vero e proprio tentativo.

E voi, che ne pensate di questa impresa? La vorreste provare anche voi per capire se sareste in grado di fare meglio? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud