Patrick Stewart Ritornerà nel Ruolo di Jean Luc Picard

Patrick Stewart torna come Picard

Ve l’avevamo anticipato e ora è ufficiale: Patrcik Stewart riprenderà il suo ruolo nei panni di Jean-Luc Picard in una delle nuove serie prodotte da CBS e supervisionate da Alex Kurtzman. L’annuncio è stato dato dallo stesso Patrick Stewart nel corso di Star Trek Las Vegas, la convention che si tiene annualmente nella città americana completamente dedicata all’universo Trek. Ecco tutti i dettagli attualmente disponibili.

Per un fan di Star Trek non c’è forse personaggio più iconico di Jean-Luc Picard il Capitano dell’Enterprise D ed E che ha guidato l’equipaggio di The Next Generation per 7 anni e 4 film là dove nessuno è mai giunto prima. La professionalità e la bravura che l’attore inglese ha portato sul set, insieme a tutti gli altri membri del cast, è stato uno dei fattori che ha reso TNG forse la serie a oggi più famosa da quando il franchise ha ripreso la produzione dopo la serie originale, nell’ormai lontano 1987.

In molti avevano incrociato le dita quando si era iniziato a parlare di un possibile ritorno di Sir Patrick nel suo ruolo, anche se lo stesso attore aveva più volte smentito questa opportunità dicendo che quel capitolo era ormai chiuso nella sua carriera.
E’ quindi stato un fulmine a ciel sereno quello che si è abbattutto sulla convention di Las Vegas, quando Alex Kurtzman responsabile dello sviluppo delle 5 nuove serie Trek commissinate da CBS si è presentato, non annunciato, sul palco e ha spiegato che avrebbe avuto bisogno di un suo amico per fare un annuncio importante.

L’amico in questione era proprio Patrick Stewart che ha spiegato come qualche mese fa avesse ricevuto un’offerta per riprendere il suo ruolo nei panni del Capitano Jean-Luc Picard e fosse andato negli Stati Uniti per spiegare i motivi per cui sarebbe stato costretto a declinare l’offerta. Nei mesi successivi a questo primo incontro qualcosa però è cambiato ed è stato lo stesso Stewart a spiegarci cosa: l’attore è tornato a guarda gli episodi di The Next Generation e ha ripensato in modo concreto all’impatto che la serie ha avuto sulle persone, citando gli incontri con i fan che gli hanno più volte detto che se non fosse stato per TNG non sarebbero forse stati qui oggi.

E’ per questo motivo che ha deciso di riprendere il suo ruolo ufficializzando la scelta con un sonoro “Picard is Back” seguito da un minuto di applausi del pubblico presente che ha fatto commuovere l’attore e a cui lo stesso Stewart ha risposto dicendo:

“Qualunque cosa accada nei prossimi anni la vostra risposta qui ha già dimostrato che ne è valsa la pena”

L’attore ha poi continuato spiegando che cosa ci si potrà aspettare dalla serie, precisando però che al momento non c’è alcun copione scritto e che per ora ci si sta limitando a ragionare sulla storia.

“Comunque, vi devo dire che potrebbe e sottolineo potrebbe, non essere più un Capitano; potrebbe non essere più il Jean-Luc che voi riconoscete e conoscete così bene, ma potrebbe essere un individuo molto differente, qualcuno che è stato cambiato dalle sue esperienze. Venti anni saranno passati, che è più o meno il tempo che  è pasasto dall’ultimo film, Nemesis, e oggi.”

Potrebbe quindi essere un Picard molto diverso da quello che ci aspettiamo e la prima dichiarazione potrebbe addirittura far intendere che non sia più nella Flotta Stellare e che abbia preso una svolta inaspettata nella sua vita. Se c’è infatti una cosa che Discovery ha dimostrato è che lo stile narrativo delle serie TV è molto cambiato rispetto al 1994, anno in cui è andata in onda l’ultima stagione di The Next Generation, e che per attrarre nuove generazioni di telespettatori si deve utilizzare una chiave comunicativa molto differente. Detto questo è stato proprio lo stesso Patrick Stewart a garantire, testuali parole, che la serie verrà realizzata con una qualità e un attenzione estrema e se è lui a dircelo, non possiamo che fidarci.

Non possiamo nascondervelo: siamo super eccitati all’idea di poter rivedere il nostro Capitano preferito e non vediamo l’ora di saperene di più! Soprattutto speriamo che il ritorno di Stewart possa anche coincidere con il ritorno di altri personaggi della serie, se non come membri regolari del cast, almeno come guest stars.

Di seguito vi lasciamo il video in cui Stewart da l’annuncio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud