Annunciata la Fine di The Big Bang Theory

Stavamo aspettando questa notizia già da un po’ e alla fine è arrivata: è stata annunciata la fine di The Big Bang Theory. Dopo solo qualche giorno dall’inizio delle riprese della stagione numero 12, celebrato da una serie di post su Instagram fatti da tutto il cast, la produzione e CBS hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale che mette il punto su una delle serie più popolari di sempre.

The Big Bang Theory è stata una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni che ha contribuito, a torto o a ragione, a una maggiore diffusione della cultura nerd che con TBBT è stata sdoganata al grande pubblico. Partita come la storia di 4 ragazzi nerd e delle difficoltà di integrarsi in una società che non condivide le loro passioni, lo show ideato da Chuck Lorre e Bill Prady ha affrontato molti degli aspetti di quello che vuol dire essere un nerd ai giorni nostri. In tanti hanno amato la serie e in molti non lo hanno fatto, ma non si può discutere sul fatto che The Big Bang Theory sia stato un successo tale da permettere ai suoi tre protagonisti principali: Kaley Cuoco (Penny), Johnny Galecky (Leonard) e Jim Parsons (Sheldon) di arrivare a guadagnare qualcosa come un milione di dollari a episodio.

 

Leggi anche:
Le Cinque Curiosità su The Big Bang Theory che non Conoscevi

 

Personalmente riteniamo che la scelta sia corretta: la serie, come prevedibile dopo così tanti anni, si era snaturata parecchio, tanto da trasformare i protagonisti da nerd incalliti in persone da una vita tutto sommato ordinaria derivata dalla necessità di conformarsi a quanto socialmente accettabile par avere un futuro. Anche il freddo e calcolatore Dr. Sheldon Cooper è riuscito a trovare l’amore e a convolare a nozze ed è forse proprio questo l’indice di quanto la serie abbia dovuto cambiare pelle per cercare di essere ancora appealing per il grande pubblico. Il cambio evidente fatto del personaggio interpretato da Jim Parsons nelle ultime 3 stagioni, ha forzato gli eventi in una direzione inaspettata e forse neanche troppo giusta per come il personaggio è stato creato ed è sempre stato descritto.

Non sappiamo se per questo o per altri motivi, ma come riportato dall’Entertainment Weekly dietro l’annuncio della fine della serie ci sarebbe proprio la decisione di Parsons di lasciare lo show e, come dichiarato dai produttori di The Big Bang Theory: Senza il Dr. Sheldon Cooper non esiste questo show“.

Forse l’attore ha voluto anticipare i tempi e chiudere questa esperienza in un momento ancora di relativo sucesso per poter muoversi verso altri progetti che ha sempre e comunque continuato a coltivare o forse è la paura di rimanere troppo identificato in un ruolo e di non riuscire a liberarsi del personaggio che lo ha reso famoso, ma la decisione ci sembra ormai essere stata presa ed essere irrevocabile.

 

Leggi anche:
Scelto il Nuovo Spock di Star Trek Discovery

 

Tutto il cast si è dimostrato compatto e nelle dichiarazioni rilasciate in pubblico a proposito della fine della serie  hanno elogiato la produzione e il rapporto che si è creato nel corso di questi 12 anni di lavoro con gli altri membri del cast.

Resta da capire che cosa ci riserverà questa stagione numero 12 e come finiranno le storie di Leonard, Howard, Sheldon e Raj, mentre Young Sheldon, la serie spin-off che racconta l’infanzia proprio del personaggio di Parsons stanta a decollare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud