In Arrivo un Nuovo Film su Robocop

Robocop

Ormai Hollywood ha deciso: deve rovinarci tutti i miti con cui siamo cresciuti da bambini. Dopo aver ridicolizzato i Ghostbusters con un reboot tragicomico protagonista di un sonoro tonfo al botteghino e dopo aver assistito ai rifacimenti in live action di tanti dei grandi classici animati della Disney è arrivao il momento di una revisione di un altro film cult degli anni ’80: Robocop. Se la notizia vi ha fatto sobbalzare sulla sedia allora continuate a leggere perchè in questo articolo vi raccontiamo tutto quello che sappiamo sul nuovo film su Robocop

Come prima cosa il nuovo film su Robocop non sarà un reboot. Questa scelta non è stata tanto dettata dal rispetto per la trilogia originale, quanto dal fatto che un reboot di Robocop c’è già stato! In molti, come noi, forse lo avevano cancellato dalla propria mente, ma la Sony nel 2014 aveva già riportato alla vita la storia dell’agente Murphy. Il film, che ha ottenuto un imbarazzante 49% di gradimento su Rotten Tomatoes, non ha fatto parlare molto di sé (o almeno non bene) ed è presto caduto nel dimenticatoio.

Visto che alle volte sbagliando NON si impara, perchè non provare a fare un altro film con al centro le avventure del poliziotto robotizzato più famoso del mondo, già protagonista anche di una serie TV negli anni ’90?

 

Leggi anche:
Jim Carrey nel Film di Sonic?

 

Il film sarà intitolato Robocop Returns e sarà un seguito del film orginale del 1987. La prima sceneggiature è stata opera direttamente dei due creatori del franchise Ed Neumeier e Michael Miner, che è in questo momento al centro di un’intenso lavoro di riscrittura per portarla in un formato che possa poi essere utilizzato per la realizzazione del film.

La trama è stta riassunta dal team che si occupa del progetto in modo semplice e lineare:  in un periodo in cui l’anarchia regna e il destino di Detroit sembra essere appeso in equilibrio, Robocop fa il suo ritorno trionfanle per combattere il crimine e la corruzione.

Il film sarà diretto dal regista Neill Blomkamp  che non ha al suo attivo molti successi cinematografici e che, anzi, sembra non essersi ancora ripreso dalla botta presa al botteghino e dalla critica con Chappy.

 

Leggi anche:
I Robot Stuntman della Disney

 

La sceneggiatura del film risale di fatto a moltissimi anni fa ed era stata pensata come un sequel al titolo orginale. Il progetto, portato avanti dalla MGM, sembra aver rirpreso vita quando il nuovo CEO  Jon Glickman è stato incaricato di trovare materiale in franchising per gli studi.

Troviamo oggettivamente difficile che questo nuovo progetto possa arrivare ad eguagliare il successo del film originale datato 1987 e vincitore, tra le altre cose, di un Oscar come miglior editing per gli effetti sonori, inanellando anche 3 nominations. Se siete curiosi di sapere di più sul progetto ci dispiace però deludervi perchè al momento non sembra esserci né una data di rilascio, né un cast e né, tantomento, una data prevista per l’inizio delle riprese.

E voi cosa ne pensate di un film ambientato subito dopo il primissimo Robocop? Siete fiduci oppure scettici? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud