Masie Williams Dice Addio al Trono di Spade

Masie Williams

Nel corso degli ultimi 10 anni abbiamo imparato ad amare (e in alcuni casi a odiare) alla follia i personaggi che la mente di George R.R. Martin ci ha fatto conoscere in quella che è indubbiamente la serie fantasy più vista di sempre: Il Trono di Spade. Lo show, prodotto in America dalla HBO, sta concludendo le riprese della sua ottava e ultima stagione proprio in questi giorni e con la chiusura della serie si chiudono anche delle parentesi importanti della carriera degli attori che con GoT sono diventati famosi. In particolare è recentissima la foto con cui Masie Williams dice addio al Trono di Spade, pubblicata su uno dei suoi account social.

L’effervescente Masie Williams che nella serie interpreta Arya Stark, figlia di Ned Stark è diventata nel corso di queste 8 stagioni un tantinello serial killer, ha infatti recentemente postato, come già aveva fatto prima di lei Emilia Clark, una foto con cui da ufficialmente addio alla serie. Lo fa in piedo stile Williams e quindi postando un’immagine decisamente eccentrica in cui mostra le scarpe da ginnastica che di solito indossa sul set, ovviamente sporche di sague finto e corredando il post con un hastag che ha fatto drizzare i peli sulla schiena di molti fan #lastwomanstanding (ndr: l’ultima donna rimasta).

Masie Williams

Sappiamo che Martin ha una certa tendenza a far morire i personaggi delle sue serie in modo da indurre nel lettore/telespettatore la sensazione che nessuno, neanche il personaggio più buono e integerrimo, possa essere al sicuro. Quello che ci preoccupa non è tanto il fatto che la piccola e tostissima Arya sia arrivata viva fino alla fine dello show, ma piuttosto quello che è successo alle altre donne della serie. Se infatti Arya è l’ultima donna rimasta che ne è stato di Daenerys Targaryen? e cosa è successo a Sansa? E cosa succederà a Cersei, altra donna forte de Il Trono di Spade che ha superato vecissitudini che avrebbero distrutto donne con meno forza di volontà?

 

Leggi anche:
La Sigla di GoT Suonata con le Calcolatrici

 

Masie Williams, già protagonista in modo più o meno involontario di una serie di spoiler non indifferente nelle passate stagioni, con il suo post ha di fatto alimentato una delle fan theories più gettonate degli ultimi mesi e cioè quella che alla fine, tra i tanti pretendenti al trono, gli unici a godere saranno quelli che non hanno letterlamente più un cuore per gioire: gli estranei! Che sia effettivamente possibile? Una cosa è certa: se  gli estranei conquistassero i Sette Regni sarebbe un finale tra l’incredibilmente intelligente e creativo e l’incredibilmente stupido perchè, se da una lato avrebbe realizzato l’impensabile, dall’altro avrebbe vanificato 8 stagioni di sforzi fatti dai diversi protagonisti per arrivare a conquistarlo. Certo, questo non spiegherebbe come mai proprio Arya dovrebbe essere risparmiata dalla furia omicida degli estranei… ma pensiamo che il fatto di essere una seguece del Dio dei Mille Volti possa essere una valida ragione… e poi si sa lei con la morte ormai va a braccetto e non per niente tutte le sere si  addormenta recitando una lista molto particolare: JEOFFREY, CERCESEI, WALDER FREY...

 

Leggi anche:
Partono le Riprese del Primo Spin-off del Trono di Spade

 

Come vi raccontavamo qualche tempo fa, niente è ancora deciso: la produzione ha infatti deciso di girare 3 finali diversi per la serie e di decidere solo all’ultimo momento quale rendere il finale effettivo. Come combattere gli spoiler all’epoca di internet: lo stai facendo bene.

A noi non resta quindi che salutare Masie Williams e augurarle tutta la fortuna possibile per il proseguo della sua carriera.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud