Nathan Fillion è Nathan Drake in uno Spettacolare Fan Film

Nathan Drake

La saga di Uncharted ha sicuramente lasciato un segno importante nel mondo dei videogiochi. Di fatto non ha solo creato una combinazione ben riuscita di enigmi, combattimento, stealth e acrobazie degne di un platform in pieno stile Lara Croft, ma ha anche donato a noi tutti una serie di personaggi indimenticabili. Tra quelli visti fino a questo momento sicuramente il più importante è proprio il personaggio principale, Nathan Drake, che ha saputo conquistare tutti con la sua intelligenza, la spacconeria e una buona dose d’umorismo. Bene, se eravate in astinenza da Drake e magari siete anche dei fan di Firefly c’è un bella notizia per voi: Nathan Fillion è Nathan Drake in uno spettacolare fan film uscito da poco su Youtube.

Il corto, della durata di circa 15 minuti ci fa trovare di fronte a una delle più classiche situazioni in stile Drake. Nathan si trova infatti imprigionato per aver rubato un prezioso braccialetto che viene ora reclamato con particolare energia da un mercenario assoldato dal suo legittimo proprietario. Il video, girato in modo impeccabile, presenta nei suoi 15 minuti tutti gli elementi che hanno reso famosa la serie di giochi della Naughty Dog: umorismo, colpi di scena, combattimenti a mani nude, e la risoluzione di enigmi provenienti dal passato.

Il gioco viene ricreato anche nei piccoli dettagli: dal modo in cui Fillion si muove fino al punto di vista della telecamera che nella scena della sparatoria nel cortile si posiziona nel classico punto di vista del videogioco dietro la spalla destra del protagonista. Oltre a questo, non poteva poi mancare il più classico degli zoom sul bersaglio su cui Drake sta per sparare qualche colpo; esattamente come nella versione per Playstation.

Dobbiamo dire che abbiamo molto apprezzato anche la scena con il pugno sferrato al cattivo di turno in volo da Drake  che ripercorre in modo molto fedele una delle scene viste nel videogioco.

Un lavoro esemplare per cui Fillion si è preparato intensamente e che gli ha permesso di fare un lavoro esemplare nel ruolo di Drake in questa che è e rimane una fan fiction senza scopo di lucro e che non è in nessun modo legata con la produzione del film ufficiale, curata da Sony, che dovrebbe vedere Tom Holland nei panni di Nathan Drake.

Anche se non eravamo già molto convinti dell’utilizzo del tenero Holland per vestire i panni del tosto Drake, dopo aver visto quello che ha saputo fare Fillion, ci viene quasi voglia di lanciare una petizione affinchè sia proprio l’ex protagonista della serie sci-fi Firefly a vestirne i panni.

Nel video, oltre a Fillion, compaiono anche Stephen Lang (visto in Avatar) nei panni di Victor “Sully” Sullivan e Mircea Monroe nel ruolo di Elena Fisher.

Il corto finisce con i tre che riescono a collegare una serie di indizi e a scoprire la location di un tesoro di grandezze spropositate da tempo creduto come affondato con la Flor de Mar; quella che sarebbe senza dubbio un’ottimo base per la storia di un nuovo capitolo del videogioco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud