Stampare Gratis le Miniature per i Vostri RPG

stampare gratis le miniature per i vostri RPG

Per chi non avesse un budget elevato e non fosse in possesso di una stampante 3D, ma comunque non volesse rinunciare al piacere di usare le miniature nel corso delle proprie sessioni del suo gioco di ruolo preferito, c’è una notizia veramente, veramete importante Da oggi, potrete stampare gratis le miniature per i vostri RPG.

Già qualche tempo fa vi avevamo parlato di come poter scaricare i file per stampare in 3D ben 300 miniature da usare nelle vostre sessioni. Bene, seppur i file fossero gratis e liberamente scaricabili, rimaneva comunque un problema che per molti è ancora non da poco: la stampante 3D. Sebbene si stia infatti decisamente diffondendo, complice anche l’estensione dei diversi ambiti di applicazione di questa teconologia, comprare una stampante 3D costa ancora parecchio ed è quindi normale che non tutti se la possano permettere.

 

Leggi anche:
My Little Scythe

 

Se volete stampare gratis le miniature per i vostri RPG non dovete demordere perchè ci viene incontro un altro artista che ha deciso di aprire una fantastica pagina Patreon per distribuire gratuitamente a tutti  quelli che fossero interessati una serie di miniature stampabili in continua espansione. Certo si perde l’effetto del 3D, ma tutto quello che dovrete fare è semplicemente armarvi di carta (o cartocino) e di una comunissima stampante.

La mente geniale dietro tutto questo ha visto bene di scegliere anche un azzeccatissimo nome a tema per il canale: Printable Heroes, che non lascia assolutamente nessun dubbio sul contenuto del sito.

Chi visita la pagina può quindi decidere di scaricare solamente il contenuto disponibile gratuitamente oppure se scegliere di diventare un Patreon e quindi devolvere una somma su base periodica al canale a cui ci si è iscritti in cambio di una serie di contenuti speciali accessibili solo ai donatori.

 

Leggi anche:
Arriva una Nuova Versione della Furia di Dracula

 

Dopo aver visto un po’ di foto dobbiamo dire che, sebbene per noi la miniatura di plastica rimarrà sempre in cima a tutte le classifiche, la grafica con cui queste miniature stampabili sono state realizzate è veramente notevole. Questo, unito al fatto che le miniature sono gratuite e totalmente realizzabili in autonomia a casa propria grazie a carta, stampante e forbici è un vero e proprio miracolo, che in pochi oserebbero farsi sfuggire.

E voi? avete mai utilizzato una di queste miniature stampa e gioca? come vi siete trovati?

1 COMMENTO

  1. Interessante!
    Suggerisco di dare un occhio anche a “A Monster for every season”, i set di mostri da stampare fatto da Richard Burlew, autore del fumetto Order of the Stick (www.giantitp.com).
    Non è gratuito, ma il costo è irrisorio, ma è.. di Burlew!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud