Giochi Steam Direttamente sui nostri Dispositivi

Giochi Steam Direttamente sui nostri Dispositivi

Vi siete mai chiesti quanto sarebbe bello avere la possibilità di giocare ai nostri giochi preferiti, sui nostri dispositivi portatili? Ovviamente non parliamo delle versioni riviste e corrette che spesso costituiscono gli adattamenti di giochi pensati per console o PC, ma proprio di giochi nel vero sendo della parola. Se anche voi, come noi, avete mai fantasticato su questa possibilità a breve potremo giocare a giochi Steam direttamente sui nostri dispositivi.

Intanto partiamo dalla piattaforma. Stiamo parlando dei giochi resi disponibili su Steam, che come anche comunicato da Valve in questa dichiarazione, renderà a brevissimo possibile accedere al proprio catalogo dal cellulare o  tablet oppure dalla propria televisione, senza avere bisogno dello Steam Box Link.

 

Leggi anche:
Il Terzo Trailer di Red Dead Redemption 2

 

Il tutto sarebbe realizzato non tramite uno specifico hardwar, ma semplicemente grazie all’utilizzo di due app: Steam Link app e Steam Video app; quest’ultima riservata allo streaming di contenuti di intrattenimento come video e film. Di fatto queste due app non fanno altro che replicare a livello software tutte le caratteristiche del vecchio dispositivo fisico Steam Box Link.

La data di rilascio delle applicazione è per il momento prevista intorno al 21 maggio e permetterà di inviare in streaming ai propri dispositivi mobili sia il video della propria partita che la partita stessa, eliminando completamente l’esigenza di hardware. Le app saranno disponibili sia per iOS che per Android e saranno eseguibili su tutti i dispositivi delle due case, con la compatibilità che è estesa anche alla apple TV e ai televisori basati su sistema Android.

 

Leggi anche:
Uno Sguardo a God of War

 

L’unica cosa di cui avrete bisogno è una connessione al vostro PC su cui sta girando il gioco che può essere fatta o tramite un normale cavo o attraverso una rete wi-fi abbastanza potente (si parla di almen 5 GHz) da permettere al gioco di scorrere fluido sui vostri dispositivi.

Stando a quanto dichiarato da Valve le app dovrebbero anche permettere di utilizzare il vostro controller Steam, proprio come si stesse giocando grazie all’ausilio del vecchio hardware.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud