My Little Scythe

My Little Scythe

Chiudete gli occhi e  iniziate a pensare alla combinazione di due elementi che pensiate possa essere più improbabile sulla faccia della terra. Pensateci bene, perchè dovrà essere veramente tanto originale per battere quella al centro di questa notizia. Sembra infatti che dal cross-over tra My Little Pony e Scythe stia per arrivare My Little Scythe.

Intendiamoci a sentire il nome My Little Scythe, non sappiamo veramente se sia più il caso di essere preoccupati oppure contenti per questa novità che sarà localizzata in Italia da Ghenos Games secondo le recenti informazioni che ci sono arrivate. Il gioco sostanzilmente sarà una trasposizione per bambini del titolo originale Scythe, un area control game che è stato pubblicato negli stati uniti dalla Stonemaier Games e che è stato poi successivamente pubblicato in Italia proprio dalla Ghenos.

 

Leggi anche:
Arriva una Nuova Versione della Furia di Dracula

 

Come un gioco ricco di bastardate come Scythe, che veramente si basa solamente sul controllo territorio e sulla gestione risorse, possa poi essere facilmente trasposto e soprattutto spiegato a dei bambini è uno degli interrogativi più grandi che abbiamo in questo momento. Vero è che dalle pirme immagini sembra che sia stato fatto un accurato restyling non solo nelle dinamiche per renderlo più facile, semplice e intutivo, ma anche in tanti elmenti che compongono il gioco come ad esempio il tabellone e le plance giocatori. L’idea è di quelle così folli che forse forse potrebbero anche funzionare e dobbiamo dire che siamo veramente curiosi di saperne di più specialmente considerando la genesi del gioco.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

My Little Scythe è stato infatti creato grazie all’idea di due amatori Hoby Chou e sua figlia, Vienna Chou, che hanno deciso di sviluppare un cross over del gioco preferito del padre e del cartone animato preferito dalla figlia. La cosa più incredibile è non tanto che il gioco è piaciuto, ma che abbia anche vinto il Board Game Gekk Best Print and Play Game Award del 2017.

 

Leggi anche:
Terraforming Mars Arriva su Steam

 

E’ proprio grazie a questo premio e al successo riscosso dal titolo che la Stonemaier ha deciso di pubblicarlo e Ghenos Games  di localizzarlo in questa nuova versione con le illustrazioni Noah Adelman e Katie Khau.

E voi? cosa ne pensate? Siete curiosi di provare My Little Scythe?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud