D&D Art &Arcana

D&D Art & Arcana

Dungeons & Dragons è stato forse il primo gioco di ruolo del mondo e ha lanciato un nuovo modo di giocare da tavolo intrecciandolo con il racconto cooperativo di una storia. Dal 1974 a oggi, il gioco ha attraversato momenti belli e frangenti bui, rimanendo sempre però un punto di riferimento nel settore. Negli ultimi anni, grazie anche ai crescenti investimenti in comunicazione e pubblicità della Wizards of the Coast e a una nuova versione del gioco decisamente migliorata, Dungeons & Dragons sta vivendo un periodo particolarmente bello. Quale circostanza migliore se non questa, quindi, per celebrare i suoi 44 annni con D&D Art & Arcana? Ecco di che cosa si tratta!

Se anche a voi è capitato di giocare a D&D da piccoli siamo sicuri che sarete rimasti incantati davanti alle illustrazioni delle pagine dei manuali. Che fosse il disegno di un prode guerriero o quello di un Beholder intento a cacciare la propria preda, poco importa. Proprio le illustrazioni sono state tra i componenti fondamentali del successo di un gioco fatto senza tabellone e senza componenti, eccezion fatta per i dadi, ma che ha stregato intere generazioni.

 

Leggi anche:
Creare Dungeons 3D col Fai Da Te

 

D&D Art & Arcana è un volume fatto e pensato per celebrare Dungeons & Dragons dalla sua ideazione ai giorni nostri e include sia la storia del gioco che quella dei suoi autori. A impreziosire il tutto, nel libro sono poi incluse una serie di tavole che illustrano l’evoluzione di alcuni dei mostri più iconici del gioco, come ad esempio, quella del Conte Strahd, che, ve lo diciamo, con il tempo è migliorato notevolmente.

Insomma D&D Art & Arcana è una vera e propria enciclopedia di Dungeons & Dragons in cui potrete trovare alcune chicche, come ad esempio foto delle pubblicità originali degli anni ’70.

 

Leggi anche:
"D&D è bello", parola di Mayim Bialik

 

Il libro, disponibile nella sola versione inglese, uscirà il 26 ottobre ed è già da ora acquistabile da subito su amazon.com al prezzo di 100 €. Questo D&D Art & Arcana non è quindi proprio a buon prezzo, ma siamo sicuri che sarà un acquisto di cui non vi pentirete.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud