Arriva una Nuova Versione della Furia di Dracula

La Furia di Dracula

La Furia di Dracula è un gioco semi cooperativo in cui fino a quattro giocatori potranno cimentarsi nel dare la caccia al vampiro più famoso di sempre: il Conte Vlad! In questo titolo, pubblicato in Italia, nella versione attuale, da Giochi Uniti da 2 a 5 giocatori si sfideranno all’ultimo spicchio d’aglio. Uno dei partecipanti dovrà calarsi nei panni di Dracula, mentre i restanti prenderanno il controllo di altrettanti famosi cacciatori di vampiri che avranno come unica missione quella di fermare il viaggio per l’europa di Dracula alla ricerca di sangue fresco.

La versione originale del gioco ideato da Stephen Hand risale al ben lontano 1987 anno in cui il gioco è stato pubblicato dalla Games Workshop. La versione attualmente in commercio, la terza per l’esattezza, è stata pubblicata da Fantasy Flight Games nel 2015, esattamente un anno prima che l’azienda decidesse di separarsi dalla Games Workshop.

L’uscita della Quarta Edizione è ormai imminente visto che si parla di giugno come data papabile per la pubblicazione. La nuova versione di questo grande classico sarà targata Wizkids! che già un anno fa aveva annunciato una partnership commerciale con la Games Workshop incentrata principalmente sulla creazione di giochi da tavola basati sul famosissimo franchise Warhammer 40.000 di cui Games Workshop detiene i diritti.

 

Leggi anche:
Decima Edizione del Play di Modena

 

Nella nuova versione del gioco saranno incluse 5 nuove miniature che arriveranno già predipinte nella confezione base, a differenza di quelle incluse nelle precedenti edizioni. A questo si aggiungeranno anche un manuale rivisto e corretto in contenuti e grafica e una serie rivista di carte della grandezza delle carte da gioco.

Ci sembra chiaro che le grandi protagoniste della Furia di Dracula diventeranno proprio le miniature, di cui sia Wizkids che Games Workshop sono abili produttori e che non vediamo l’ora di vedere dal vivo. Per ora vi lasciamo solo qualche foto che abbiamo rintracciato sul web.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E voi? avete mai giocato alla Furia di Dracula? è un gioco che vi appassiona? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud