Wendy’s Crea un Gioco di Ruolo

Wendy's

Cosa hanno in comune i giochi di ruolo e i fast food? Fino a pochi giorni fa avremmo risposto senza esitazione: “Assolutamente niente!”, ma da oggi dovremo cambiare la nostra risposta.

Difficile da credersi, ma la catena americana di fast food Wendy’s ha pensato di sviluppare un intero gioco di ruolo ambientato in un universo fantasy in cui sarà proprio la mitica Wendy a guidarci in un’avventura fantastica per la difesa dei cibi freschi (no, non stiamo scherzando).

In un’epoca in cui stiamo finalmente assistendo a una rinascita dell’universo nerd e in cui videogiochi, giochi di società e giochi di ruolo stanno finalmente lasciando la nicchia in cui sono stati relegati per decenni, ogni giorno attendiamo trepidanti una nuova sorpresa, ma questa volta forse siamo andati un po’ troppo oltre.

 

Leggi anche:
In Consegna i Kickstarter di Barrage, con Qualche Brutta Sorpresa

 

I nerd fan di Wendy’s, catena che in Italia non è presente, si saranno probabilmente sfregati le mani e non vedranno l’ora di fare la prima partita, ma dobbiamo dire che questa idea ci ha lasciato particolarmente perplessi, specialmente quando in copertina abbiamo trovato una patata vestita da mago.

Per il lancio di Feast of Legends, questo il nome originale del gioco, Wendy’s  non ha badato a spese, producendo un manuale di ben 100 pagine (C-E-N-T-O) che guiderà gli aspiranti giocatori nella creazione dei personaggi con cui affronteranno la quotidiana battaglia per la freschezza.

Anche se gli artwork non sono per niente male (quello che è giusto è giusto) il gioco attinge a piene mani da Dungeons & Dragons, un giochino che forse avrete già sentito e lo ripropone in una chiave alquanto particolare.

Inutile dire che al momento non c’è e probabilmente mai ci sarà (e forse meglio così) una versione italiana, ma se siete curiosi di sapere di più su Feast of Legends, potete dare un’occhiata al video qui sotto o scaricare direttamente il pdf del manuale a questo link per accedere al sito del gioco e iniziare al vostra battaglia contro la carne surgelata…

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud