Gameboard-1 un Nuovo Modo di Giocare da Tavolo

Gameboard-1

Quando si tratta di giochi da tavolo noi siamo moooooltooooo tradizionalisti. A noi piace defustellare, imbustare le carte, ordinare i segnalini e tante altre belle cose simili. Attenzione però su Kickstarter si sta chiudendo una campagna che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui giochiamo. Il progetto si chiama Gameboard-1 e ha già superato di qualche decina di migliaia di dollari il suo obiettivo.

Per quanto ci piacciano i giochi da tavolo “fisici” dobbiamo ammettere che occupano molto spazio e che il loro set-up al tavolo richiede tempo. Gli ortodossi dei gdt diranno che questo processo è parte dell’esperienza di gioco, un po’ come leggere il regolamento, ma non tutti saranno d’accordo con questa affermazione.

 

Leggi anche:
Recensioni: Rurik

 

Boardgame-1 risolve entrambi i problemi. Si tratta di una vera e propria console con uno schermo dotato di touchscreen e alimentato a batteria che viene posizionata al centro del tavolo. Lo schermo viene utilizzato come tabellone per i giochi da tavolo contenuti nella vostra libreria o per altri scopi. E’ infatti possibile usare Gameboard-1 per proiettare le mappe della vostra campagna di D&D o del vostro gioco di ruolo preferito.

La console è stata pensata accoppiata ad un abbonamento, sottoscrivendo il quale i giocatori avranno accesso a  una libreria di titoli la cui lista è ancora in fase di definizione, ma che già ad oggi promette parecchio bene.

Ma non finisce qui: se avete a disposizione più console (la vostra più quella di un vostro amico) è possibile connetterle attraverso una connessione NFC e farle interagire come se fossero un unico tabellone di gioco.

Niente più portare scatole voluminose di giochi dai vostri amici per organizzare una serata insieme: con Gameboard-1 avrete sempre a disposizione tutta la vostra libreria, con in più la possibilità di salvare i vostri progressi e continuare la partita in un secondo momento.

 

Leggi anche:
Novità Asmodee di Novembre

 

Tutto bellissimo al punto da farci quasi dimenticare il nostro amore per carte e tabelloni di cartone. C’è però una nota abbastanza dolente: il prezzo. Al momento il pledge minimo per acquistare Gameboard-1 è di 349$… non proprio due lire, diciamo.

La campagna si chiude il prossimo 8 novembre per cui, se siete interessati potete andare a dare un’occhiata direttamente al progetto e magari fare il vostro pledge. Noi per il momento, ci accontenteremo di continuare a guardare gli scaffali con la nostra collezione di giochi tradizionali… ma non è detto che in futuro non ci faremo un pensierino.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud