Frosthaven Sbanca Kickstarter Dopo Solo Due Giorni

0
Frosthaven

Siamo al giorno due della campagna di Frosthaven il seguito del bellissimo Gloomhaven della Cephalonfair Games e il gioco creato da Isaac Childers ha già sbancato Kickstarter.

La campagna Kickstarter  di Frosthaven è partita da solo due giorni e il gioco di Isaac Childers ha già sbancato la piattaforma di crowdfunding raccogliendo ben 4,5 milioni di dollari rispetto ai circa 500.000 richiesti dagli autori.

Il gioco arriva a 3 anni dalla campagna che aveva lanciato il suo predecessore Gloomhaven: un gioco legacy cooperativo di strategia, con una meccanica card driven per 1-4 giocatori. Il titolo è stato lanciato grazie alla fiducia di 4.900 backers che hanno contribuito a raccogliere 386.000 $ per quello che poi è diventato, per non scendere più, il primo gioco assoluto della classifica dei migliori giochi di Board Game Geek.

 

Leggi anche:
Hasbro Carica su YouTube gli Episodi Completi dei G.I. Joe

 

Prima della commercializzazione è arrivata anche una seconda campagna per il reprint del primo capitolo, chiusa il 29 novembre del 2018 con un totale raccolto di ben 3,8 milioni di dollari. Una bella differenza che sta a testimoniare la validità di questo gioco in cui vi troverete a vestire i panni di un incallito mercenario che attraversa un mondo fantasy in continua evoluzione.

Il primo capitolo del gioco è stato localizzato in Italia da Asmodee ed è al momento praticamente introvabile a prezzi ragionevoli.

Di Gloomhaven è poi stata rilasciata una prima espansione (Forgotten Circles) che sarà presto accompagnata dalla nuova In the Jaws of the Lion.

Detto questo è facile capire il grande successo di queto Frosthaven che si configura come una nuova campagna stand-alone che avrà lo stesso gameplay del primo capitolo,  rinnovato in alcune dinamiche relative principalmente alla raccolta delle risorse e la costruzione delle città.

Frosthaven

Il gioco introdurrà 16 nuovi personaggi e garantirà la compatibilità con quelli di Gloomhaven e di tutte le sue espansioni.

In questa nuova campagna Kickstarter sarà possibile acquistare Frosthaven con vari livelli di pledge che vanno dai 100 ai 240 dollari con una quantità di materiale sempre crescente a cui sarà poi possibile aggiungere anche Gloomhaven (100$), le sue espansioni (circa 30$ l’una) e altri accessori per pimpare la vostra esperienza di gioco. A questi andranno aggiunti i costi di spedizione. In funzione del livello di pledge scelto potreste dover sborsare fino a 43$ in più per avere il vostro Frosthaven spedito a casa vostra

 

Leggi anche:
Recensioni: Rurik

 

La consegna di questo nuovo Frosthaven è prevista per marzo 2021, quindi ci sarà da aspettare un bel po’ prima di poterlo giocare. Il titolo è comunque molto dipendente dal testo, quindi vi consigliamo di considerare bene il livello di inglese del vostro gruppo di gioco perchè potrebbe influire nettamente su come le persone riusciranno a godersi l’esperienza.

E voi pensate di fare un pledge per questo gioco? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud