Terraforming Mars Arriva su Steam

Terraforming Mars arriva su Steam

E’ in arrivo una grande novità per tutti i fan di uno dei giochi da tavolo più apprezzati del 2017: Terraforming Mars arriva su Steam in una versione completamente digitale. Ecco quando potrete continuare a giocare anche sul vostro PC e che cosa conterrà la versione digitale del gioco.

Terraforming Mars è stato sicuramente una delle novità più importanti del 2017 arrivando anche ad essere nella nomination del Kennerspiel des Jahres 2017, premio poi andato a Exit. Il gioco edito dalla Stronghold Games e localizzato in Italia dalla Ghenos Games è stato subito un successo grazie al suo bilanciamento e al drafting che permette di andare ad ampliare il numero e la tipologia di azioni che è possibile eseguire nel proprio turno. Del gioco vi avevamo già parlato nella nostra recensione in cui con un sonoro 3,75/5 avevamo proomosso il titolo che ha un’unica grande pecca: i componenti, decisamente non all’altezza del titolo.

 

Leggi anche:
In Arrivo l'App di Assalto Imperiale

 

Bene, immaginatevi di potervi lasciare alle spalle i componenti… semplicemente perchè non avete bisogno! Se infatti viaggiate molto e non avete modo di portare il gioco con voi, questa sarà sicuramente una bella notizia: Terraforming Mars arriva su Steam e lo fa a partire dal Q2 2018 e quindi a partire dal prossimo aprile. Il gioco, realizzato da Asmodee Digital riprodurrà fedelmente la versione tabletop e vi permetterà di confrontarvi con la sfida di dover trasformare l’inospitale pianeta rosso in un luogo ameno e abitabile tutte le volte che vorrete.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella versione digitale di Terraforming Mars sarà possibile sia giocare in modalità solo, che confrontarsi in una partita multiplayer con altri giocatori, sia reali che simulati dall’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda invece le espansioni, già disponibili per la versione tradizionale, ci sarà ancora un po’ da aspettare. la pagina Steam del gioco ci dice infatti che le espansioni saranno disponibili in un momento seguente al rilascio ufficiale del gioco che però rimane al momento non specificato.

 

Leggi anche:
Recensioni: Unstable Unicorns

 

Anche se non ci è chiaro perchè si sia scelto di andare verso una versione Steam piuttosto che una più tradizionale versione in app, come già successo per altri illustri giochi nel passato, apprezziamo comunque la volontà di voler ampliare la diffusione del gioco anche grazie a questa versione elettronica che sicuramente giocheremo

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud