Arrivano le Figurine di Fortnite

Fortnite

Mentre l’uscita di Apex ha riaperto la lotta per il battle royale più giocato della rete, Fortnite sembra avere più di qualcosa da dire sia on che off-line. Il gioco che di fatto è diventato anche un marchio su cui si sta costruendo un impero da svariati milioni di euro, ha recentemente trovato anche un’altra forma grazie alla collaborazione con la nostrana Panini.

La Epic Games e la Panini hanno infatti siglato un accordo per la produzione di figurine e trading cards basate sul popolare titolo PvP. Entrambe verranno regolarmente aggiornate per stare al passo con il concept in continua evoluzione del gioco. Le collezioni non raffigureranno soltanto i personaggi tratti dal mondo di Fortnite, ma anche i vari background, le schermate, gli oggetti e le armi che hanno contribuito a rendere così famoso il gioco.

“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile”

Queste le parole del Direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop, che poi ha anche aggiunto:

“Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi.”

L’accordo siglato dalla Panini ha una portata mondiale e permetterà all’azienda italiana di distribuire le figurine e le carte collezionabili di Fortnite nella maggior parte dei paesi attraverso una rete capillare che prevede il coinvolgimento di ben un milione di punti vendita.

Per vedere le prime figurine di Fortnite, dovremo aspettare ancora pochissimo visto che l’uscita ufficiale è prevista per la primavera di quest’anno! Siete pronti a rispolverare i vostri album?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud