One Piece è uno dei manga che ha riscosso un grande successo nel bel paese. All’inizio degli anni duemila la serie creata dal genio di Eiichiro Oda spopolava e mieteva un successo dopo l’altro facendo arrivare il cartone animato, prodotto ancora oggi, a un totale di 872 episodi. Con la dipartita dei contenuti Marvel e Star Wars che stanno progressivamente lasciando la piattaforma di streaming americana per approdare su Disney+, Netflix sta evidentemente cercando di trovare altro materiale da cui attingere. Ecco quindi l’apparizione sempre più frequente di cartoni e Anime, questi ultimi proposti anche in versione live action. One Piece non è da meno ed è per questo che nei prossimi mesi potremmo goderci anche una sua versione live-action.
La storia di One Piece è particolarmente longeva. Creato nel 1992 sotto forma di manga è sopravvissuto, al contrario di altre serie, a 20 anni di cambiamenti, riuscendo anche a dare vita a un’anime, di cui vi parlavamo sopra e a diversi film animati.
La versione in live-action di One Piece dovrebbe quindi essere prodotta da Netflix alla stregua di altre serie che hanno subito lo stesso trattamento in passato come ad esempio Death Note o Full Metal Alchemist.
Al momento non si ha alcun dettaglio sulle tempistiche, il cast e la durata degli episodi e l’unica informazione che abbiamo è un breve trafiletto di un paio di righe, pubblicato sul sito di Netflix e che contiene quello che è probabilmente un semplice estratto dalla sinossi dell’anime.
La creazione di una versione in live-action di One Piece si inserisce in un quadro più ampio di prodotti multi piattaforma sviluppati intorno al manga la cui uscita è prevista a breve, come quella del videogioco per PC, PS4 e Xbox One prevista per il 15 marzo e del lungometraggio One Piece: Stampede pianificata invece per il prossimo agosto.
s
Non ci resta quindi che attendere per avere maggiori notizie di quando e come potremmo godere delle nuove avventure di uno dei nostri equipaggi preferiti!