Un Trailer Animato di Indiana Jones

Indiana Jones

Se c’è qualcosa che forse manca a questo mondo è proprio una serie animata su Indiana Jones. L’iconico archeologo-avventuriero creato da George Lucas e interpretato da Harrison Ford è il soggetto perfetto per un esperimento di questo tipo, come dimostrato recentemente da un trailer animato di Indiana Jones, pubblicato da Patrick Schoenmaker, animatore olandese che ha curato questo progetto fan-made.

Lo stile di questo trailer animato di Indiana Jones ricorda molto quello dei grandi film classici di animazione delle Disney, come ad esempio il Libro della Giungla ed è stato realizzato facendo un collage di alcuni degli spezzoni più famosi della trilogia originale (perchè per noi di film su Indiana Jones, ne esistono TRE E SOLO TRE).

 

Leggi anche:
Ghostbusters 3: Ancora Nessun Offerta per il Cast Originale

 

L’esperimento è piacevolmente riuscito e l’artista che da anni lavora nel mondo dell’animazione e del character design, ha indubbiamente realizzato un ottimo lavoro. Guardando il trailer ci viene da chiedere come mai una serie animata sul dott. Jones non sia mai stata realizzata, nonostante il franchise si sia già dimostrato terreno fertile per spin-off come Le Avventure del Giovane Indiana Jones, andato in onda negli anni ’90 raccogliendo un discreto successo. Se prima infatti la possibilità di avere un cartone animato dedicato all’archeologo più famoso di sempre sembrava un’ipotesi remota, con l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney tutto dovrebbe ora possibile, almeno da un punto di vista tecnico e di competenze.

 

Leggi anche:
Starship Troopers Diventa una Serie

 

La realizzazione del trailer che, come dichiarato dall’autore, sarebbe “lo show televisivo che farebbe diventare tutte le altre serie ridondanti” ha richiesto un tempo non indifferente: ben 5 anni dedicati alla creazione di un minuto e quaranta di video.

Una cosa è sicura: di Indiana Jones non ce n’è mai abbastanza e qualsiasi cosa che parli del famoso archeologo (tranne il quarto film, quello NO) per noi è ben accetta!

E voi? che ne pensate di una serie animata di Indiana Jones? vi piacerebbe vederla realmente realizzata? fatecelo sapere lasciando un commento a quest’articolo, oppure scrivendo sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud