La Polemica Inutile sullo Spot de Il Trono di Spade

spot de Il Trono di Spade

Anche quest’anno in America è arrivato l’evento sportivo più importante della stagione: il Super Bowl. Proprio la partita più seguita del mondo è stata spesso palcoscenico di alcuni degli spot più iconici della storia moderna. Quest’anno i riflettori erano puntati sulla pubblicità dedicata all’ultima stagione de Il Trono di Spade, sviluppata in collaborazione con Budweiser che detiene sostanzialmente il controllo degli spazi pubblicitari della manifestazione. La messa in onda del filmato ha però generato un’inutile polemica sullo spot de Il Trono di Spade.

L’ultima stagione di quella che è sicuramente la serie fantasy più famosa di sempre, è in fase di promozione in attesa che ad aprile venga mandato in onda il primo episodio. Pubblicizzata con l’ashtag #forthethrone la serie tratta dai libri di R.R. Martin è uno degli eventi più attesi del  2019. Questo è forse il motivo per cui al termine dello spot, a metà tra un teaser della nuova stagione e lo spot della Bud Light (di fatto proprio di questo si tratta) è scattata la polemica su tutti i social.

 

Leggi anche:
Le Primissime Immagini della Stagione 8 de Il Trono di Spade

 

Nei 60 secondi della tanto contestata pubblicità si affrontano in una giostra un cavaliere con un armatura blu e una scritta Bud Light e un cavaliere delle Cappe Bianche. Nello scontro il povero cavaliere Bud viene sconfitto e dopo che ne viene rivelata la faccia (che però non viene mostrata al pubblico nello spot) nei cieli compare Drogon a scaldare un  po’ l’atmosfera. Fine dello spot.

Non sappiamo esattamente cosa la gente si aspettasse, ma sinceramente crediamo che quello che è stato realizzato è anche fin troppo in linea con le aspettative. Si tratta di una pubblicità di una birra, realizzata per andare in onda durante la manifestazione più nazionalpopolare d’America e che oltre a questo è chiamata a coniugare la promozione dello show con quella di una birra light in bottiglia… di certo non ci si poteva attendere un mini-episodio con tanto di Estranei, battaglie  e teste mozzate.

Internet è bello e alle volte anche molto brutto, perchè è vario e ognuno ha diritto alla sua opinione. Questo è forse il motivo per cui in tanti si sono scagliati contro lo spot considerandolo “non all’altezza” nonostante per la sua preparazione si siano impegnati l’attore Hafþór Júlíus Björnsson, il regista David Nutter e gli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss, tutti prestati dalla serie.

Sinceramente non riusciamo a capire il perchè di tanta polemica su questo spot de Il Trono di Spade, ma lasciamo a voi l’ultimo giudizio. Ecco il video dello spot:

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud