Waterdeep Dragon Heist Platinum Edition

Waterdeep Dragon Heist

Se siete un Game Master sapete quanto lavoro c’è dietro la preparazione di una sessione. Non si tratta solo di creare una storia, ma anche di preparare materialmente le mappe e talvolta gli oggetti, che darete ai vostri giocatori durante la partita. Se poi siete particolarmente bravi con il fai da te, potreste voler iniziare a costruire i vostri dungeon e a dipingere le miniature da usare nel corso delle sessioni. Ore e ore di lavoro con il solo scopo di aiutare il gruppo a raccontare insieme una storia memorabile. Le quantità di cose da fare cambiano poco se giocate con un modulo avventura predefinito perchè, se anche la storia è giù confezionata, così come le cose da lasciare ai vostri giocatori, dovrete comunque lavorare per far calare i membri del vostro party al meglio nell’avventura. Se siete dei giocatori di Dungeons & Dragons a oggi c’è una soluzione che risolve tutti i vostri problemi e arriva con la Waterdeep Dragon Heist Platinum Edition.

Dall’uscita dell quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo la Wizards of the Coast ha pubblicato con costanza una serie di moduli avventura che ci hanno fatto combattere Tiamat, scendere nell’Underdark, incontrare nuovamente il nostro vecchio amico Straad, combattere i giganti nel bel mezzo di una guerra e fare un giro per le giungle infestate di creature pericolosissime di Chult. La Asmodee Italia, responsabile della localizzazione del gioco nel nostro paese, ha prima pubblicato i manuali base in italiano e poi si è dedicata alla traduzione dei diversi moduli, pubblicando la versione nostrana del Tesoro della Regina dei Draghi e dell’Ascesa di Tiamat.

 

Leggi anche:
Il 18 Ottobre Arriva Pandemic Legacy Season 2

 

Uno degli ultimi moduli rilasciati dalla WotC è Waterdeep Dragon Heist un’avventura per personaggi dal primo al quinto livello che vedrà gli avventurieri alle prese con un intrigante mistero che coinvolge alcune delle figure più importanti della città. Questa è la prima parte di un arco narrativo che si concluderà con un altro modulo: The Labirinth of the Mad Mage, che forse qualcuno di voi ricorderà perchè giocato anche in una delle sessioni della Acquisitions Incorporated di cui Chris Perkins, responsabile dello sviluppo di D&D, è Dungeon Master.

Bene, sarete felici di sapere che insieme alla normale versione del modulo avventura potrete anche acquistare la Waterdeep Dragon Heist Platinum Edition che contiene tutto quello che vi serve per far avere ai vostri giocatori un avventura memorabile senza dover alzare un dito.

Ecco cosa troverete in questa preziosa versione:

  • Una una serie di battle map di alta qualità dei diversi posti visitati nel corso dell’avventura
  • La mappa di Waterdeep
  • 22 miniature (non dipinte) di cui 2 da 50 mm e 20 da 25mm
  • 8 blocchi in cui è scomposto il modulo avventura per rendere tutte le informazioni facilmente accessibili
  • Artwork originali
  • Una versione premium dello schermo del Dungeon Master
  • Carte riassuntive per ogni combattimento con statistiche dei mostri e tutto quello che è utile sapere per gestire l’incontro
  • Una serie di handouts (fogli, immagini e indizi) da  distribuire ai vostri giocatori
  • Soldi, Token e Badges

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutto questo e anche qualcosa di più, visto che il contenuto della Waterdeep Dragon Heist Platinum Edition non è stato ancora finalizzato al 100% all’interno di una sola scatola, commercializzata dalla Beable & Grimm’s; il regalo perfetto per ogni Dungeon Master.

 

Leggi anche:
"D&D è bello", parola di Mayim Bialik

 

Le note dolenti arrivano sul prezzo che è fissato a un esorbitante 499$. La quantità del materiale offerto è tale da giustificare il costo, noi inclusi, obietteranno che la parte creativa e di preparazione della sessione è di fatto una componente fondamentale del divertimento di questo fantastico gioco e che comprare tutto già preconfezionato diminuirebbe l’esperienza. Detto questo, considerando la quantità delle cose offerte nel pacchetto chi avesse la possibilità non dovrebbe veramente esitare a metterci le mani sopra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud