In Arrivo un Sequel del film de I Simpson

Simposon

E’ un periodo particolarmente interessante almeno per quel che riguarda l’annuncio dei sequel di film importanti nell’universo nerd. Se recentemente vi abbiamo parlato della conferma di un sequel del film sui Power Rager, la notizia di oggi è ancora più gustosa. Sembra infatti essere confermato un sequel del famoso film dei Simpson del 2007.

La prima avventura cinematografica di Homer e famiglia è stata un roboante successo capace di raccogliere ai botteghini mondiali qualcosa come 520 milioni di dollari e facendo diventare il film dei Simpson uno dei più grandi successi di sempre per quanto riguarda i film di animazione.

Già nel 2013 Matt Groening aveva confermato che un sequel era programmato, ma che per il momento non aveva un’elevata priorità tra i progetti curati dal genio americano dell’animazione. Parte del problema era dato dal fatto che la creazione del primo film era stato un processo molto laborioso che aveva richiesto un ammontare di energie molto maggiore rispetto a quello che era stato inizialmente pianificato, specialmente considerando che al tempo lo sviluppo di un sequel sarebbe dovuto andare di pari passo con la produzione della serie animata più famosa di sempre.

Ora che, ahinoi, i Simpson non sono più in produzione lo staff tecnico potrebbe dedicarsi solo al lungometraggio senza dividersi su più progetti, anche se il prossimo 17 agosto la nuova serie di Groening, Disincanto, farà il suo debutto su Netflix.  Non sappiamo però quanta sovrapposizione ci sarebbe tra lo staff di Disincanto, che comunque ha già completato la produzione della prima stagione e il sequel dei Simposon e non sappiamo quanti dei collaboratori di Groening siano già impegnati su altri progetti.

Eppure dalle dichiarazioni rilasciate dal regista David Silverman al Wall Street Journal il tempo necessario per poter vedere il seguito del film dei Simpson potrebbe essere siderale. Il regista è arrivato a parlare di 10-15 anni prima che il film arrivi sui grandi schermi di tutto il mondo. Un tempo decisamente incompatibile con i ritmi con cui vengono fruiti i contenuti multimediali oggi e, soprattutto, con quello che potrebbe essere l’impegno per la realizzazione di un nuovo film, anche se da zero. La buona notizia è che comunque il regista ha confermato che lo sviluppo del film è partito e che quindi non si tratta di pura speculazione, ma un progetto ci sarebbe.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi anche se noi abbiamo già iniziato a cantare: “Spider Pork, Spider Pork, il soffitto tu mi sporc…

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud