Rivelato al SDCC il Trailer di Disenchantment

Disenchantment - Trailer - Play

Si è appena concluso l’SDCC, conosciuto dai più come il San Diego Comic Con una delle manifestazioni più importanti nel panorama nerd mondiale. Piano piano vi racconteremo di tutte le novità uscite in questi giorni di nerditudine assoluta, ma la notizia che vi vogliamo dare oggi riguarda il nuovo lavoro di Matt Groening. E’ infatti stato presentato, proprio in esclusiva all’SDCC il primo trailer ufficiale della serie Disenchantment. Ecco il video.

La serie, di cui vi avevamo già parlato al momento del rilascio di alcune delle immagini ufficiali, è stata commissionata da Netflix e verrà rilasciata sulla piattaforma streaming il prossimo 17 agosto. La prima stagione, l’unica al momento confermata, conta 20 episodi che speriamo siano intrisi di comicità e sarcasmo come le due serie precedenti di Groening gli indimenticabili Simpon e Futurama.

Di certo i disegni ricordano molto il tratto tipico delle serie animate di Groening e uno dei due compagni di avventure della principessa protagonista della serie ricorda moltissimo il bacarospo più famoso del piccolo schermo e potrebbe tranquillamente essere uscito da uno speciale di Halloween dei Simpson, ma vogliamo riporre la nostra fiducia nel genio creativo dell’autore e produttore americano che siamo convinti saprà stupirci ancora una volta con un prodotto fresco ed originale.

Il trailer inizia subito con una sorpresa: una cover in stile medievale del successo di David Bowie Rebel Rebel che ben si addice alla ribelle protagonista della serie. Al momento non sono ancora disponibili molte informazioni ufficiali su Disenchantment. L’unica certezza è che la serie avrà come protagonisti la Principessa Bean, il demone Luci (una probabile abbreviazione di Lucifer) e l’elfo dal nome abbastanza intuitivo, almeno per noi italiani, di Elfo.

Le scene del trailer ci calano subito nel vivo della storia, con la povera Principessa Bean che si appresta a sposare un aitante principe che però non ama. In un gesto di ribellione Bean scaglia la fede a terra e il futuro marito, per raccoglierla, si infilza la testa in quello che ha tutta l’aria di essere una versione animata del trono di spade. Da qui la fuga della principessa insieme ai suoi due improponibili amici che nel minuto e quarantadue secondi del primo trailer ufficiale di Disenchantment ne combinano di tutti i colori, facendoci capire che Groening non è cambiato neanche un po’.

La serie si preannuncia piena di riferimenti agli altri show prodotti da Groening, con le versioni americane che vedranno i camei di alcuni dei doppiatori originali dei Simposon e di Futurama a cominciare proprio dal primo episodio in cui John DiMaggio (il Bender di Futurama) darà la voce al padre della Principessa Bean. Non ci resta che scoprire se anche la versione italiana di Disenchantment  si sceglierà di riproporre lo stesso tributo, andando a pescare le voci italiane dei doppiatori originali Usa. Staremo a vedere.

E voi? Cosa ne pensate di questo primo trailer di Disenchantment? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud