Hasbro Lavora a un Seguito del Reboot sui Power Rangers

Power Rangers

In questo periodo in cui il reboot è di moda nella “macchina del riciclo” sono andati a finire film e serie TV degli ultimi 30 anni senza distinzione di genere o di età. Uno dei film generati da questa operazione di ringiovanimento è stato quello dedicato ai Power Rangers a cui sembra che ora stia per arrivare anche un seguito.

Quella dei Power Rangers è una saga molto longeva andata in onda per la prima volta il 28 agosto del lontano 1993 e presegita poi in diverse varianti fino ai giorni nostri, con una nuova serie già pianificata per il 2019. Il reboot prodotto lo scorso anno ha ripreso proprio i primi Power Rangers rispolverando la storia originale e anche il mood della serie. Il film, uscito nel 2017 e prodotto dalla Lionsgate prevedeva originariamente qualcosa come 7 capitoli, da sviluppare dopo il primo film. Lo scarso susccesso che il lungomentraggio ha riscosso al botteghino sembra però aver calmato gli animi e il progetto è stato messo in stand-by, almeno fino a quando un colosso dei giocattoli come la americana Hasbro non ha messo le many sui Power Rangers e sui diritti che agli stessi sono legati.

La Hasbro, infatti, conosce bene il valore dello sviluppo di contenuti originali per il grande pubblico per poter vendere i propri prodotti e di fatto è stata la prima casa a produrre una serie di fumetti e un cartone animato per pubblicizzare le sue action figures: i famosi GI-Joe. Un altro franchise multimilionario come quello dei trasformer è stato lanciato con le stesse modalità: il giocattolo è venuto prima e il cartone poi e oggi si parla anche di un Hasbro Cinematic Universe, in stile Marvel.

Subito dopo il passaggio di proprietà si è quindi iniziato a lavorare a un seguito del film del 2017, come specificatemente indicato dall’azienda. Non è ancora stato indicato con che casa di produzione, ma sembra ormai accertato che gli attori che hanno impersonato i personaggi principali del primo film saranno confermati per questo sequel.

Le ultime scene del primo film hanno preparato il terreno per l’arrivo di un grande favorito del pubblico il Green Ranger, nessun vincolo quindi da un punto di vista della storia nel voler procedere allo sviluppo di un seguito, chissà solo se questa volta il botteghino sarà più clemente…

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud