Partono le Riprese del Primo Spin-off del Trono di Spade

spin off del Trono di Spade

Mentre inizia a salire l’ansia per la fine dello show fantasy più amato del momento, che arriverà alla conclusione con la sua ultima stagione in arrivo nei primi mesi del 2019 non possiamo fare a meno di gioire nel sapere che sono in partenza le riprese del primo spin-off del Trono di Spade.

HBO ha infatti autorizzato la partenza delle riprese del primo spin-off del Trono di Spade che è al momento in fase di stesura da parte dell’autore principale Jane Goldman, che ha scritto anche di un filmettino come Kingsmen, che a noi è piaciuto tantissimo. La stessa Goldman R.R. Martin saranno i produttori dello show, con lo scrittore che sembra stia contribuendo in modo deciso in queste fasi di ideazione della serie.

 

Leggi anche:
L'Hotel di Ghiaccio in Stile Trono di Spade

 

Come già anticipato in un nostro precedente articolo (relativo a un altro dei 5 spin-off in via di produzione che Martin sta creando questa volta con Bryan Cogman) il secondo spin-off del Trono di Spade a vedere la luce sarà un prequel ambientato migliaia di anni prima delle vicende che sono narrate nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il ciclo di libri a cui è appunto ispirato Game of Thrones.

Purtroppo ci dovremo rassegnare ad aspettare almeno un paio d’anni prima che lo show veda effettivamente la luce, ma sicuramente l’inizio delle riprese del pilot è un buon segno che ci conforta sul fatto che una seconda delle cinque serie previste abbia qualche possibilità in più di arrivare sui nostri schermi.

A darci maggiori informazioni sullo stato di avanzamento della serie è proprio Martin sul suo blog… che poi… parliamone: se ha così tanta voglia di scrivere perchè non si concentra sul complemento del tanto atteso libro conclusivo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?

 

Leggi anche:
Se il Trono di Spade fosse un FPS sarebbe: Doom of Thrones

 

A parte il momento di polemica, queste sono le parole dell’autore:

“Sì, si tratterà di un prequel e non di un sequel. […] questo sicuramente metterà il PRE su prequel. visto che non è ambientato 90 anni prima del trono di Spade come Dunk & Egg o alcuni anni prima, ma piuttosto di decine di migliaia di anni (almeno assumendo che la tradizione orale dei Primi Uomini sia accurata, anche se ci sono maestri alla Cittadella che sostengono si tratti solo di metà di quel tempo). Siamo nelle fasi iniziali del processo, certamente, visto che abbiamo semplicemente confermato l’ordine per la puntata pilota e quindi non abbiamo ancora un regista, un cast, una location o, se per quello, un titolo”

Insomma l’incertezza è ancora tanta, ma siamo contenti che l’interesse verso un mondo vibrante come quello che Martin  ha creato sia sempre alta e che potremo continuare a sbirciare in questo mondo con i suoi libri e le serie ispirate agli stessi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud