Star Trek Contro Transformers

Star Trek contro Transformers

Sembra una barzelletta, ma invece non lo è: i lavori sono avviati per un fumetto che metterà a confronto i protagonisti di questi due mondi. Non sappiamo ancora se Star Trek contro Transformers sarà un qualcosa di quantomeno leggibile, ma vi raccontiamo tutto quello che sappiamo in questo articolo.

Di crossover improbabili ce ne sono stati tanti nella storia del cinema, della televisione e dei fumetti. Sembra però che si stia effettivamente lavorando a un crossover che vedrà Star Trek contro Transformers.

Il progetto, purtroppo o per fortuna (ancora non sappiamo dirlo), è portato avanti dalla IDW Publishing che ha annunciato proprio per il prossimo settembre il fumetto che vedrà l’equipaggio dell’Enterprise del Capitano Kirk, scontrarsi con i Optimus Prime e  compagni. Un Mash-up che sembra uscito dai sogni della nostra adolescenza e che, a conti fatti, ha molta più probabilità di trasformarsi in un grande disastro piuttosto che in un grande successo.

 

Leggi anche:
Immanigini dell'Enterprise nel Teaser della Stagione 2 di Star Trek Discovery

 

Gli autori della mini serie di “soli” quattro numeri sono già stati annunciati e saranno: John Barber, Mike Johnson, Phillip Murphy, e Leonardo Ito. i fumetti si ispireranno al cartone animato del 1984 in cui Megatron minacciava la terra e alla poco fortunata serie animata di Star Trek uscita nel 1974 riprendendo i disegni e il tono di entrambe.

La storia inizierà con l’equipaggio dell’Enterprise impegnato a rispondere a una chiamata d’emergenza da un avamposto ai confini dell’impero Klingon. Una volta arrivati sul posto Kirk e compagni scopriranno che la miniera di dilitio presente sul pianeta è sotto attacco da aerei ed elicotteri del ventesimo secolo che si riveleranno poi essere Desepticon. E’ proprio questo il momento in cui gli autobots arriveranno a dare una mano… d’altronde cosa c’è di più strano di un elicottero nello spazio se non un maggiolino nello spazio?

Star Trek contro Transformers

Questo è quanto dichiarato da Mike Johnson:

“Questo è un crossover atteso da diversi anni e non potremmo essere più eccitati di poterlo pertare ai fan. John e io ci stiamo divertendo tantissimo a scrivere il primo incontro tra la Flotta Stellare e i Cybertronians e Phil è l’artista perfetto per portare questi due franchise insieme sulla tavola da disegno”

Se non lo sapete questo non è il primo cross-over che la IDW Publishing inserisce nei fumetti di Star Trek. Già in passato avevamo visto l’equipaggio della serie classica incontrare super eroi e approdare sul pianeta delle scimmie, mentre il Capitano Picard ha avuto il piacere di conoscere il Dottore della serie Doctor Who. Nei fumetti dedicati all’equipaggio dell’Enterprise della Kelvin Timeline è invece stato riservato il piacere di incontrare Lanterna Verde.

 

Leggi anche:
Una Brutta Fine per Kes di Star Trek Voyager

 

Se vi piace l’idea di questi crossover dovrete però imparare l’inglese perchè difficilmente saranno pubblicati in italiano, ma il modo per acquistarli e leggervi direttamente sui vostri computer in lingua originale non dovrebbe mancare! L’unica cosa che vi chiediamo è di farci sapere chi vincerà la battaglia che vedrà opposti Star Trek contro Transformers.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud