L’Hotel di Ghiaccio in Stile Trono di Spade

hotel di ghiaccio in stile Trono di Spade

Se siete già in astinenza e non sapete come occupare questo anno senza Jon Snow e compagni non abbiate paura perchè abbiamo trovato l’esperienza che fa per voi. Da qualche parte nel mondo, infatti, una mente geniale ha creato un hotel di ghiaccio in stile Trono di Spade. Ecco dov’è, com’è è e quanto costa soggiornarvi.

Se vi siete mai chiesti come si deve sentire un vero Guardiano della Notte mentre passa le proprie giornate difendendo i Sette Regni dalla minaccia degli estranei, abbiamo una cosa che potrebbe fare proprio al caso vostro. HBO Nordic e Lapland Hotels SnowVillage si sono unite per poterare ai fan della serie ideata da R. R. Martin un’esperienza fuori dal comune. Hanno infatti costruito un intero hotel di ghiaccio in stile Trono di Spade che è stato di recente aperto al pubblico. Se anche voi volete provare la sensazione di dormire all’interno della barriera, questa è la vostra occasione.

hotel di ghiaccio in stile Trono di Spade

L’hotel come riportato dalla rivista Conde Naste Traveler, è stato costruito nel corso di un mese grazie all’impegno di un team di scultori del ghiaccio professionisti provenienti da Russia, Ucrania, Lituania e Polonia. Se volete però avere la possibilità di soggiornarvi dovrete essere abbastanza fortunati perchè l’albergo ha solo 24 camere di cui 10 suite.

Nel caso non vi dispiacesse dormire a una temperatura di circa 5 gradi sotto zero e aveste circa 165 € a notte da spendere , potrete soggiornare in una delle stanze dell’albergo e mangiare all’Ice Restaurant che, oltre a servire un ottimo pasto (caldo, speriamo) adi tre portate, vi offrira anche i cocktail in bicchieri di… ghiaccio (come sarebbe potuto essere altrimenti). Nel caso non ve la sentiste di pernottare potete comunque accedere allo Snow Village per circa 15 €, fermarvi al bar, al ristorante o godervi un cortometraggio su come il complesso è stato costruito nel cinema di ghiaggio presente all’interno della struttura.

La cosa interessante è che ogni stanza è stata creata con un suo tema. Se siete quindi molto coraggiosi, potrete provare a cercare di dormire nella stanza degli estranei in cui un non morto alto due metri troneggerà con i suoi occhi blu sul vostro letto. In alternativa potrete decidere di pernottare in altre stanze con temi ispirati a luoghi iconici della serie, come il Tempio del Bianco e del Nero. Immancabile, visto che l’inverno qui sembra essere veramente arrivato, la stanza dedicata agli Stark con un metalupo gigante.

hotel di ghiaccio in stile Trono di Spade

Bene, se l’idea vi è piaciuta e volete assolutamente provare l’hotel di ghiaccio in stile Trono di Spade allora non vi resta che prenotare i biglietti per il vostro viaggio per Kittilä (no, è una città, non un mobile dell’Ikea) a circa un’ora e mezza di viaggio da Helsinki, ma qualcosa ci dice che dovrete fare presto perchè non crediamo che l’hotel andrà molto d’accordo con l’estate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud