Mark Hamill ha Criticato Gli Ultimi Jedi

Mark Hamill ha criticato Gli Ultimi Jedi

Tanta è stata l’attesa per l’ottavo episodio delle saga di fantascienza più famosa del mondo, quanta è stata la delusione di molti fan quando si sono trovati di fronte al film di Rian Johnson. Episodio VIII è stato per molti versi un flop, con nuovi personaggi poco amati dal pubblico e una storia rivedibile. Subito dopo l’uscita il film è stato così sommerso dalle critiche da lasciare senza parole lo stesso regista, che ha dovuto prendersi del tempo per metabolizzare il backlash. Come se non bastasse essere osteggiati da buona parte della propria fan base, anche Mark Hamill ha criticato Gli Ultimi Jedi, lanciando più di una stoccata a Johnson.

A distanza di  mesi dall’uscita nelle sale, Gli Ultimi Jedi continua a far parlare di sé e questa volta è stato il volto più significativo di tutto il franchise a dire la sua. L’attore che ha interpretato Luke Skywalker è infatti rimasto estremamente deluso dall’arco narrativo del proprio personaggio nel corso del film. In particolare, in una sua recente intervista Hamill ha affermato che:

“Hanno avuto tempo per farmi mungere un alieno, ma per farmi mostrare emozioni? Nah….”

Chi può dare torto a questa dichiarazione? Il Luke che tutti abbiamo imparato a conoscere come un personaggio empatico e pronto a credere nel lato buono delle persone (dopotutto è stato lui a provare a ravvedere Darth Vader nonostante i suoi trascorsi) è diventato completamente privo di emozioni e ha rinunciato a tutto quello in cui aveva creduto fino a quel momento. Una bella delusione per tutti quelli, tra cui evidentemente anche Hamill, che si aspettavano un ruolo decisivo, dopo il piccolo cameo de Il Risveglio della Forza.

Mark Hamill ha criticato Gli Ultimi Jedi

Mark Hamill ha criticato Gli Ultimi Jedi per la mancata evoluzione di Luke ed è arrivato anche a dire che una sua apparizione in Episodio IX come fantasma della forza è da escludersi. Qui il motivo addotto dall’attore ha tutta un’altra origine. Sembra infatti che parte delle ragioni per cui Hamill ha accettato di ritornare in questa nuova trilogia, fosse legata alla possibilità di recitare nuovamente con la sua amica Carrie Fisher. Con la sua scomparsa e la morte di Han Solo, interpretato da Harrison Ford, Hamill vede poche ragioni per poter tornare nuovamente sul set di Guerre Stellari.

 

Leggi anche:
Eddie Murphy sta lavorando a Il Principe Cerca Moglie 2

 

Con la polemica che infuria, impazzano le teorie su quello che vedremo nel prossimo capitolo ufficiale della saga con JJ Abrams, regista scelto per chiudere questa nuova trilogia, che si è subito afferttato a dire che buona parte delle sue idee per Gli Ultimi Jedi sono state cestinate da Johnson che ha preferito iniziare da zero. Insomma, secondo noi ce ne saranno ancora da vedere delle belle!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud